Coppe di pandoro con mousse al caffè ricettasprint
Coppe di pandoro con mousse al caffè ricettasprint

Se volete preparare un buon dolce al cucchiaio che delizierà le vostre feste eccovi una veloce e buonissima ricettina che potrete preparare anche all’ultimo minuto, perché semplicissima da realizzare, le Coppe di pandoro con mousse al caffè, irresistibile e cremosa mousse al piacevole sapore di caffè, su un letto di soffice e amatissimo pandoro, per un irresistibile bontà in comodissime monoporzioni.

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Crema mascarpone e caffè senza uova | Buona e leggera
Oppure Cioccolatini bianchi con cuore al caffè | una deliziosa coccola per il palato

Ingredienti:
500g di yogurt intero
500ml di panna per dolci
90 ml di caffè poco zuccherato
170g di zucchero a velo
1 pandoro
Cacao amaro q.b

Preparazione:

Per preparare Coppe di pandoro con mousse al caffè, è semplicissimo, versate in una ciotola la panna per dolci fredda da frigo e montate a neve, in un’altra ciotola frullate yogurt, zucchero a velo e metà dose di caffè, unite in quest’ultimo la panna un cucchiaio per volta amalgamando il tutto dal basso verso l’alto.

yogurt foto ricettasprint

La mousse e pronta, e quindi preparate le coppette, bagnate pezzetti di pandoro nel caffè e metteteli sul fondo.

pandoro foto ricettasprint

Stendete sopra la crema e così via, fino al bordo, ovviamente concludendo con un bello strato di crema, magari aiutandovi con un sac a poche, infine una spolverata di cacao amaro.

cacao foto ricettasprint

Le vostre Coppe di pandoro con mousse al caffè sono pronte per essere servite, buon appetito.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.