I Cornetti con prosciutto e sesamo sono invitanti con la loro croccante impanatura al sesamo che racchiude una morbidezza stuzzicante e saporita. Seguite le indicazioni della nostra ricettasprint e realizzerete queste bontà in poche semplici mosse per la gioia di grandi e piccini.
Potrebbe piacerti anche: Risotto con gamberi e agrumi l Primo caldo, semplice e invitante
Potrebbe piacerti anche: Cavallucci di Siena | Dolcetti tipici toscani irresistibili che ricordano il Natale
Dosi per: 14 cornetti
Realizzato in: pochi minuti
Temperatura di cottura: 200 gradi
Tempo di cottura: 20 minuti
Sbattete il tuorlo di un uovo in una ciotola e unite la crescenza con il parmigiano grattato. Aromatizzate con la noce moscata grattata, il pepe e le foglie di timo sminuzzate finemente a proprio piacere. Incorporate il prosciutto cotto tagliato a dadini piccoli e un pizzico di sale. Mescolate con cura gli ingredienti per avere una farcitura uniforme. Stendete il rotolo di pasta sfoglia su una spianatoia, già appositamente foderata, e tagliate a metà la sfoglia di composto realizzata per avere due strisce rettangolari uguali.
Potrebbe piacerti anche: Risotto all’uovo l Appetitoso e caldo per un primo dell’ultimo minuto
Potrebbe piacerti anche: Involtini di melanzane al ragù di pesce | sfiziosa ricetta da leccarsi i baffi
Dividete ogni pezzo di composto per avere 7 triangoli con base di 8 cm. Adagiate un cucchiaio della vostra farcitura sulla base di una formina triangolare realizzata e arrotolatela su se stessa. Sigillate il tutto con le vostre dita inumidite per evitare che la farcitura fuoriesca durante la cottura. Ripetete le stesse operazioni sino ad esaurimento degli ingredienti e collocate i manicaretti realizzati su una teglia già foderata con apposita carta. Spalmate ogni formina con un tuorlo di uovo sbattuto e spolveratele con del sesamo a proprio piacere. Mettete il tutto in forno caldo a 200 gradi e cuocete per 20 minuti. Ecco, i cornetti sono pronti per essere serviti.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adesso che le feste stanno per volgere al termine ecco che arriva la necessità per…
La Nutella è uno degli alimenti più amati e consumati al mondo, ma da tempo…
Per iniziare nel migliore dei modi il nuovo anno prova subito questo caffè ma senza…
La pasta dei cornuti è uno di quei piatti che non hanno bisogno di presentazioni:…
Capodanno è passato e per me è stato un gran successo… ho servito in tavola…
Croccanti fuori, morbide dentro e senza frittura: queste frittelle di zucchine in friggitrice ad aria…