Coronavirus Italia spesa di alimenti e di medicinali la priorità. Per chi non può ci pensa però l’iniziativa ‘Taxi Amico’.
In tempi di Coronavirus Italia la spesa è una priorità. Serve avere la dispensa ed il frigorifero belli pieni. È consigliabile fare acquisti per almeno una settimana o dieci giorni, senza scendere troppo frequentemente e mettere a rischio sé stessi e gli altri.
LEGGI ANCHE –> Coronavirus Italia | i consigli del Ministero della Salute per stare in casa
Ed allo stesso modo, occorre fare scorta di quelli che sono i medicinali più importanti e di prima necessità. È per questo motivo che a Roma è nata l’iniziativa ‘Taxi Amico’, attraverso la quale è possibile portare a casa ciò di cui proprio non si può fare a meno. A promuoverla è la cooperativa ‘Prontotaxi’, che mette a disposizione a partire da lunedì 23 marzo 50 volontari al volante di altrettanti taxi.
LEGGI ANCHE –> Ritiro alimentare | diversi prodotti richiamati per Listeria e non solo
LEGGI ANCHE –> Aglio proprietà | mangiarlo crudo quanto fa bene?
Le auto bianche recapiteranno la spesa di cibo e di farmaci per portarle direttamente a casa di coloro che sono impossibilitati ad agire in autonomia. Come gli anziani o gli infermi. Sempre Prontotaxi mette a disposizione un apposito numero per prenotarsi. È il 066645, attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle ore 18:00. La spesa è a carico del destinatario ma il servizio trasporto è totalmente gratuito. Lo scopo è quello di aiutare almeno 100 romani al giorno tra coloro che più di tutti necessitano di aiuto.
LEGGI ANCHE –> Covid 19 | cambiano gli orari dei supermercati | le novità
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Un modo molto pratico, genuino e invitante per far mangiare i broccoli a tutti portando…
Scopri perché pizza e sete sono legate e quali trucchi ti aiutano a goderti il…
Negli ultimi anni Alessandro Borghese non si è limitato a essere un semplice volto televisivo.…
Non ti sei mai posto questa domanda? Ora potrai sapere che fine fa il cibo…
Il minestrone della nonna, la ricetta tradizionale tramandata da generazione con verdure di stagione, consigli…
Ci sono momenti nella vita in cui tutto cambia. Non all’improvviso, ma con dolcezza e…