Sono tanti gli alimenti che ci saranno di ausilio: cosa mangiare contro il raffreddore per stare sempre bene senza rinunciare al gusto.

Cosa mangiare contro il raffreddore per prevenire i malanni di stagione
Donna col raffreddore (Ricettasprint.it)

Cosa mangiare contro il raffreddore? Per evitare di avere a che fare con starnuti e fazzolettini e con la necessità di dovere soffiare il naso ogni cinque minuti a volte può non bastare il fare grande attenzione a come ci vestiamo quando il vento, la pioggia e le altre intemperie spazzano via il sereno delle giornate. Copriamoci bene, cerchiamo di stare per troppo tempo in posti con una grande affluenza di gente (la condizioni ideale per fare circolare dei virus di stagione) ma nutriamoci anche come si deve.

Il cosa mangiare contro il raffreddore è una mossa utile per dare al nostro organismo la vitamina C che serve per rendere più forte il sistema immunitario. Inoltre avremo anche sali minerali, fibre ed altri nutritivi indispensabili per il nostro benessere. Ed il cosa mangiare contro il raffreddore è un qualcosa che non lascia affatto dubbi: alcuni alimenti sani e naturali terranno alla lontana questo fastidioso malanno di stagione.

Cosa mangiare contro il raffreddore

Cosa mangiare contro il raffreddore per prevenire i malanni di stagione
Brodo di pollo (Ricettasprint.it)

E trarne beneficio poi sarà anche la gola: il raffreddore ed il mal di gola infatti sono strettamente connessi in quanto riguardano tutti e due le vie aeree. Bisogna rinforzare le difese immunitarie ed allo scopo di riuscirci ci servirà come prima cosa bere molta acqua. Restare idratati è uno dei modi più importanti per l’organismo di funzionare bene e con efficacia. E fluidifica i muchi nasali, liberando le vie respiratorie.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Csaba Dalla Zorza, guardate sua figlia di una bellezza sfolgorante

Poi come frutta scegliamo mele, pere e soprattutto gli agrumi: arance, mandarini, clementine, pompelmi, limoni…che hanno tanta vitamina C e fibre. E poi si a tanto pesce, ricco di omega 3, soprattutto quello azzurro. Che è costituito da sgombri, alici, aringhe (quest’ultime due sono la stessa cosa ma cambia il metodo di lavorazione, n.d.r.), sardine, acciughe, tonno, pesce spada, leccia, cicerello, costardella, spratto…

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Latte parzialmente scremato, conviene comprare quello delle marche più note?

Cosa ci dà la terra per aiutarci

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Latte in polvere, pappe per neonati e tanto altro aumentano per colpa dell’IVA

Ortaggi e verdure: privilegiamo pomodori, radicchio, carote, zucca, lattuga, cavolo, broccoli, cipolla, aglio. Ed il nostro migliore amico diverrà il brodo di pollo, un’arma strepitosa nel debellare i malanni che circolano nel corso della stagione fredda. Lo stesso vale per il tè, la camomilla e tisane ed infusi allo zenzero, al finocchio, al limone e tanto altro.