Come possiamo fare per essere soddisfatti dopo avere messo qualcosa sotto ai denti sulla sdraio? Ecco cosa mangiare al mare.
Cosa mangiare al mare

Cosa mangiare al mare Foto dal webCosa mangiare al mare in questi giorni di vacanza? In diversi tra noi staranno trascorrendo un meritato periodo di riposo in villeggiatura. La spiaggia resta come sempre la meta prediletta nel periodo estivo, con buona pace di chi preferisce il fresco della montagna.

Leggi anche –> Vaccino | sconti in arrivo per taxi e cibo d’asporto a chi lo fa

A volte ci conviene propendere per un pranzo da consumare sul posto, anziché fare la trafila che ci deve condurre in albergo o nella casa delle nostre vacanze. Ebbene, ci sono dei cibi che sono più indicati di altri quando si tratta di mangiare sotto all’ombrellone.

Sarebbe bene evitare il più possibile dei piatti pesanti come le fritture, la pasta al forno ed anche le pizze, se state passando un periodo esteso in vacanza. Mangiarne tutti i giorni non fa affatto bene alla salute, specialmente se esposti al solleone in spiaggia.

Per cui alternate il più possibile, limitandovi a delle porzioni modeste una o due volte a settimana di questi preparati. Si consigliano invece una buona pasta fredda, della pasta o dell’insalata di riso, pasta tonno e mais, ed ancora una insalata caprese con pomodorini e tonno, della mozzarella, melone e prosciutto crudo…

Leggi anche –> Despar e Pam ritirano diversi lotti di prodotti contaminati | i dettagli

Cosa mangiare al mare, gli alimenti consigliati

E poi insalata e verdure in generale, senza contare la possibilità di preparare delle buone polpette di verdure al forno su cosa mangiare al mare, e che possiamo preparare anche si mattina se non il giorno prima.

Molto gettonato è anche il pancarré, magari anche con delle verdure grigliate (zucchine e melanzane su tutti) oltre che con i già citati tonno, mozzarella e prosciutto. Come dire di no poi alla frutta? In particolare a sua maestà il cocomero. Una bella anguria è in grado di darci quel riparo dal caldo che tanto ci farà stare bene.

Ma sono ottime anche le varie albicocche, pesche, prugne e tutti i frutti di stagione in generale. Se invece sapete già che farete dell’attività fisica in spiaggia non privatevi allora di una bella banana.

Leggi anche –> Cibo e Covid | lo studio che conferma una grossa verità

Come fare per conservare il cibo in spiaggia

Come dolce non possiamo non raccomandare un bel gelato, ma meglio se fatto in casa e portato in spiaggia con le adeguate misure. Armatevi di borsa termica e di contenitori del ghiaccio per tenere belle fredde bibite ed alimenti predisposti.

Il gelato in particolare va tenuto nella borsa frigo in contenitori di latta o di vetro, con apposito tappo a chiusura ermetica. Cosa molto importante: non mangiate o bevete niente che sia troppo freddo, altrimenti subirete uno shock termico eccessivo.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Mangiate all’ombra, inoltre fate il bagno almeno due o tre ore dopo un lauto pasto. Ed ovviamente ricordatevi di pulire tutto, senza lasciare alcun tipo di rifiuto in spiaggia.

Foto dal web