I consigli su cosa mangiare per stare bene con la mente. Quel che mettiamo sotto ai denti può davvero fare la differenza in meglio.

Cosa mangiare per stare bene con la mente e preservare la lucidità di pensiero
Una donna che mangia contenta (Ricettasprint.it)

Cosa mangiare per stare bene con la mente, alcuni alimenti ci sanno dare benessere non solo dal punto di vista fisico ma anche emotivo. E possono migliorare le nostre capacità di essere concentrati, di ricordare, di pensare con maggiore rapidità ed elasticità. Ci sono quindi delle cose che rientrano all’interno del novero di cosa mangiare per stare bene con la mente e fare in modo da non sentirci annebbiati mentalmente.

Tra questi alimenti rientrano senz’altro le verdure a foglia scura. Come confermato in seguito ad uno studio condotto dalla statunitense Università della Georgia i broccoli, le bietole, gli spinaci, il cavolo nero e simili sono dotati di sostanze che aiutano la corteccia cerebrale a stare ed a lavorare meglio. Merito dei tanti antiossidanti dei quali sono dotati. E ne consegue un miglioramento della memoria visiva, della elaborazione oltre che il flusso sanguigno al cervello.

Cosa mangiare per stare bene con la mente

Cosa mangiare per stare bene con la mente e preservare la lucidità di pensiero
Cibo sano (Ricettasprint.it)

Molto indicato nel cosa mangiare per stare bene con la mente è anche il pesce, ed in particolare salmone, trota, tonno, spada, aringa, sardina, alice e sgombro ecc, che sono tutti dotati di grassi buoni omega-3, detti anche acidi grassi polinsaturi. Componente che serve per preservare la membrana cellulare. E ci sono anche tanti antinfiammatori che possono proteggere molte componenti del cervello.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Csaba Dalla Zorza, guardate sua figlia di una bellezza sfolgorante

Nella giusta misura ci serve mangiare anche la carne, per ricavarne l’adeguato quantitativo di proteine animali. Le quali sono utili per creare i neurotrasmettitori che vengono impiegati per il funzionamento base del cervello. Essi servono per completare la trasmissione degli impulsi. Poi si alle uova, per combattere il restringimento del cervello che avviene in maniera naturale dopo i 40 anni. E questo è uno dei motivi del peggioramento della memoria.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Latte parzialmente scremato, conviene comprare quello delle marche più note?

Cos’altro mangiare per il benessere della testa

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Latte in polvere, pappe per neonati e tanto altro aumentano per colpa dell’IVA

Infine non devono mancare la frutta fresca di stagione – soprattutto mirtilli, more e ribes – un po’ di frutta secca e verdure fresche di stagione di altro tipo, assieme ad ortaggi comuni come pomodoro, melanzane, patate, zucchine, cetrioli, peperoni. Ed i legumi. Tutti ingredienti sani e naturali di tante buone ricette adatte ad ogni stagione.