Cosa+si+pu%C3%B2+fare+con+il+bollitore%3F+Nessuno+te+l%26%238217%3Bha+mai+detto%21
ricettasprint
/cosa-si-puo-fare-con-il-bollitore-nessuno-te-lha-mai-detto/amp/
News

Cosa si può fare con il bollitore? Nessuno te l’ha mai detto!

Sai come usare il bollitore? Nessuno ti ha mai detto che si può usare per tante altre cose, che neanche immagini. Non resta che scoprirlo.

Il bollitore elettrico ormai è diventato il nostro alleato in cucina, tutti ce l’hanno in cucina, si può usare per diverse cose, ci ottimizza i tempi. Siamo più che certi che un po’ tutti lo usano solo in un modo, ma si possono fare tante cose.

Cosa si può fare con il bollitore Nessuno te l’ha mai detto! Ricettasprint

Oggi vogliamo condividerlo con te, in questo modo potrai usarlo per altro e non riscaldare solo l’acqua per il te o per sciogliere il caffè solubile. Un alleato soprattutto al mattino quando dobbiamo preparare la colazione e abbiamo pochissimi tempo. Non resta che scoprire cosa fare con il bollitore.

Cosa si può fare con il bollitore: scoprilo subito!

Il bollitore elettrico negli ultimi anni è diventato un piccolo elettrodomestico che tutti hanno in cucina, non se ne può proprio farne almeno. Prima per riscaldare l’acqua si procedeva così, si metteva l’acqua nel pentolino e si riscaldava sul fornello, ci voleva più tempo.

Bollitore elettrico indispensabile in cucina Ricettasprint

Nel bollitore solitamente si riscalda l’acqua per preparare infusi, il tè e il caffè in pochissimi minuti, pensiamo quando la mattina facciamo tardi ci salva spesso la colazione il bollitore.

Lo sai come puoi usare il bollitore? Ti dico io come! Pensiamo a quando devi cuocere la pasta, puoi riscaldare l’acqua e così se sei in ritardo ottimizzi i tempi di preparazione della pasta. Dopo aver riscaldato l’acqua la trasferisci direttamente nella pentola e poi procede con la cottura della pasta.

Se invece devi preparare il brodo, puoi aggiungere acqua calda nella pentola dopo aver messo gli ingredienti necessari alla preparazione. Torna utile il bollitore quando dobbiamo aggiungere acqua calda a minestre e zuppe per evitare che si secchi troppo il sugo. Pensiamo a quando si usa il brodo granulare, se si deve sciogliere si facilita riscaldando l’acqua nel bollitore e poi si versa nella pentola e si scioglie il dado granulare.

Non solo in cucina si usa il bollitore, vediamo come!

Leggi anche: Soffione doccia pieno di calcare? I rimedi facili e veloci per rimuoverlo una volta e per tutte

Leggi anche: Sporco e calcare nello scolapiatti? Fino ad ora hai sempre usato il detergente sbagliato, con questo trucco risolverai il problema

Usi alternativi del bollitore

Se hai necessità di disinfettare le spugne da cucina o bagno, strofinacci, basta riscaldare acqua e versarla direttamente nella bacinella con il detergente adatto che usi abitualmente per igienizzare.

In caso di suffumigi, puoi riscaldare l’acqua che poi andrai a versare nella bacinella per fare un bagno di vapore al viso.

Leggi anche: La guarnizione del frigo è sporca? È arrivato il momento di pulirla come si deve

Non solo pensiamo a quando non funziona bene la caldaia e abbiamo bisogno di acqua calda, riscaldiamo e poi l’usiamo. Adesso tocca a te vedrai che ti tornerà utilissimo il bollitore elettrico.

Bollitore elettrico per riscaldare l’acqua per il brodo Ricettasprint
Virgilia Panariello

Published by
Virgilia Panariello

Recent Posts

  • Primo piatto

Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto tutti i giorni me l’ha data il mio dietologo

Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…

6 ore ago
  • Primo piatto

Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta pronti in tavola in 30 minuti

Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…

7 ore ago
  • News

Sai capire davvero quando una salsiccia non è più buona da mangiare?

Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…

7 ore ago
  • Dolci

La pasta dello studente fuori sede costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai miei figli almeno due volte a settimana solo 300 kal

La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…

8 ore ago
  • Contorno

Con solo 2 carote ed un pezzetto di burro, tiro fuori il contorno per tutta la famiglia: economico e lo mangiano senza fiatare

Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…

8 ore ago
  • Finger Food

Mozzarelline croccanti, fatte così vanno subito a ruba, una tira l’altra

Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…

9 ore ago