Le Cosce di pollo alla paprika sono indimenticabili! Ricche di gusto, saporitissime e molto profumate, così preparate sono un secondo piatto rigenerante imperdibile per i palati più impavidi.
Le Cosce di pollo alla paprika sono favolose! Invitanti e molto appetitose, sono un secondo piatto privo di glutine e lattosio caratterizzato da un mix di sapori forti e decisi che stuzzicano la mente, il palato e l’olfatto. Facilissime e veloci da fare, tutti le possono realizzare: anche chi è la prima volta che si cimenta dietro ai fornelli, e sono buonissime!
Si tratta di una quelle prelibatezze straordinarie che però non tutti possono assaporare: infatti, così cucinate, sono molto gustose ma anche parecchio piccanti e per questa ragione non sembrano essere molto indicate per chi soffre di reflusso gastrico o anche di certe forme di colite. Ed ovviamente, sono buonissime ma non sono neanche adatte ai bambini. Rimangono però un secondo piatto leggero perché cotto al forno e molto saporito perfeto per una cena con amici o per un’occasione speciale.
Le Cosce di pollo alla paprika sono eccezionali! Così cucinate, poi, sono davvero irresistibili e vanno a ruba in un istante.
Ricche di gusto e profumatissime, è quasi impossibile resistere alla tentazione di dargli almeno un morso, anche solo per assaggiarle.
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: forno, 200° per 45 minuti
In ciotola mescolate la paprika con il sale e usate la polvere unica ottenuta per insaporirci le cosce di pollo. Condite il vino, l’olio e profumate con il peperoncino in polvere.
Leggi anche: Fluffy cake cocco e limone, una incredibile nuvola profumata da non perdere
Leggi anche: Pastiglia per la lavastoviglie, quanti modi per riciclare quelle che ti avanzano
Leggi anche: Focaccia in padella con pomodoro funghi e prosciutto: veloce senza lievitazione
Massaggiate con cura la carne e poi mettete le cosce così insaporite in una pirofila. Condite con la marinatura e fate riposare il tutto, coperto con pellicola trasparente, in frigo per 30 minuti. Trascorso il tempo necessario, trasferite la carne in teglia, spennellatela con la marinatura e infornate a 200° per 45 minuti, spennellando la carne con la marinatura ogni 10 minuti e rivoltando le cosce a metà cottura. Servita caldo.
Pesare tutto è un metodo, non una virtù. Io ho notato che la bilancia in…
I problemi di digestione sono un disturbo comune che può rendere pesanti anche i pasti…
malinteso nasce proprio lì: si pensa che tanto cuoce tutto in padella, quindi si può…
Lo spezzatino di vitella al vino è uno di quei piatti che raccontano la cucina…
Il caffè non è “il nemico” dei farmaci, ma può diventarlo nel minuto sbagliato. Ho…
La torta della nonna è uno di quei dolci che non passano mai di moda,…