Il Coscio di agnello irresistibile è strepitoso! Fatto in pochi e semplicissimi passaggi, è il secondo piatto tipico pasquale che ti fa fare sempre un figurone
Il Coscio di agnello irresistibile è eccezionale! Così cucinato, rimane leggermente croccante fuori e tenerissimo e succulento dentro al punto che nessuno sa resistere alla tentazione di mangiarne almeno una fettina anche solo per assaggiarlo. Profumatissimo e ricco di sapore, è quindi talmente buono che va a ruba in un istante.
Facile e veloce da fare, tutti lo possono preparare, e con pochissimo sforzo: anche chi non sa cucinare, ed è sempre buonissimo!
Il Coscio di agnello irresistibile è favoloso! Preparato in un lampo, è quella prelibatezza a cui nessuno dice di no. Invitante e appetitosa, un pezzo tira l’latro e vedrete che in pochi minuti del coscio resterà nel piatto di portata soltanto l’osso.
Di grande effetto scenico nella sua semplicità, conquista tutti quanti con il suo aroma strepitoso ancor prima di averlo assaggiato. Il segreto per farlo così buono? Uno solo. Quando preparate le panatura, ricordare di usare pangrattato finissimo e soprattutto pochissimo olio perché essa deve risultare leggermente croccante ma mai oliosa.
Realizzati in: pochi minuti
Cottura: forno, 180° per 20 minuti
Praticate qualche piccola incisione nella carne del coscio e cuocetelo per qualche istante in una padella con un filo di olio caldissimo. Sfumate con il vino e procedete con la cottura per far evaporare l’alcool. Salate e pepate e fatelo riposare per qualche istante.
Leggi anche: Panna e limone si sposano per dare vita ad un plumcake gustoso
Leggi anche: Colomba veloce glassata al cioccolato fondente, goduriosa e soffice come poche
Leggi anche: Gamberi in padella con paprika e curry, un saporito mix per una cenetta diversa dal solito
Nel mentre, in una seconda padella aromatizzate il pangrattato in un filo d’olio e profumatelo con l’aglio tritato assieme alle erbe aromatiche e al rosmarino spezzettato. Trascorso il tempo necessario, passate la carne nella panatura finissima e infornate il coscio a 180° per 20 minuti circa. Servite caldo.
Crema al pistacchio e cioccolato bianco la faccio così, cremosa, delicata e profumata la mangio…
E' cremosa e senza stress, faccio la pasta per cena per saziare tutti e mangiano…
C'è una spiegazione profonda, al di là della disponibilità, sul perché si mangiano le pannocchie…
Un riso così neanche al ristorante. Ci metto il limone e una manciata di parmigiano.…
La torta Margherita è sempre una buona soluzione per una colazione genuina e golosa, ma…
Tramezzini di pizza la ricetta da sballo che si sognano nelle migliori rosticcerie, provare per…