Le cotolette di cavolfiore speziate sono un secondo saporito e facilissimo, un’ottima alternativa per gustare qualcosa di diverso ed allo stesso tempo rapido. Il tocco in più del curry rende più ricco il profumo: vediamo insieme come realizzarle con la nostra ricetta sprint!
Potrebbe piacerti anche: Cotolette di finocchi cotte al forno
Ingredienti
Un cavolfiore
Un uovo
Per realizzare questo piatto, iniziate pulendo il cavolfiore. Lavatelo bene e tagliatelo a fette dello spessore di circa un centimetro. Lessate brevemente le fette di cavolfiore in acqua leggermente salata, in modo da ammorbidirle. Poi scolatele e tamponatele in modo da asciugarle. Sbattete l’uovo in una ciotola con un pizzico di sale e pepe ed un pò di prezzemolo tritato finemente.
Passate le fette di cavolfiore nell’uovo, sgocciolatele e procedete con la panatura nel pangrattato in cui avrete mescolato un cucchiaino di curry. Friggetele in abbondante olio finchè saranno ben dorate su entrambi i lati, fatele asciugare su carta assorbente e srevitele subito!
Potrebbe piacerti anche: Cotolette alla catanese dalla Sicilia con “sapore”
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Cambiano delle cose che riguardano la carta fedeltĂ di Esselunga, e per molti consumatori non…
Recentemente ho scoperto la ricetta per la preparazione di questa torta davvero incredibile, sono rimasta…
Budino senza bustine fatto in casa, salvi la dieta e mangi un dolce cremoso che…
Con le giuste accortezze riusciamo a dare un sapore pieno anche ad un normale petto…
Ecco la ricetta degli asparagi fritti non appena li servirai lascerai tutti senza parole, la…
La dipendenza alimentare non va sottovalutata in alcun modo, ecco perchĂ© dovremmo sempre prestare attenzione…