Il cous cous gamberi e zucchine al profumo d’arancia è una ricetta che Benedetta Parodi ha preparato in diretta per i telespettatori del programma di intrattenimento pomeridiano ‘Detto Fatto’ su Raidue.
Si tratta di un proposta tratta dal suo libro ‘Le Ricette Salvacena’ ed ha il pregio di essere pronta in soli quindici minuti. Un piatto veloce e di grande effetto, di cui Ricettasprint vi illustra il procedimento.
Potrebbe piacerti anche: Cous cous di mare, la ricetta estiva e facilissima di Benedetta Parodi
Per realizzare questo piatto iniziate spremendo un’arancia e versando il succo ottenuto in un pentolino. Unite un pò di acqua, per un totale di 250 ml, portate a bollore. Trasferite il cous cous in un recipiente ed aggiungete il liquido agrumato bollente: mescolate ed il cous cous (precotto) si gonfierà.
Fatto ciò rosolate lo scalogno a pezzetti in padella con un filo d’olio evo. Tagliate le zucchine ed i gamberi a pezzetti ed uniteli al soffritto, saltandoli. Sgranate il cous cous e aromatizzatelo con un pò di scorza d’arancia grattugiata. Prelevate alcuni gamberi dalla padella e metteteli da parte, poi unite il resto con il condimento al cous cous ed insaporite.
Regolate di sale, amalgamate e con un coppapasta disponete il cous cous nel piatto, guarnite con i gamberi messi da parte, qualche fogliolina di menta ed un filo di olio extra vergine d’oliva e servite!
Potrebbe piacerti anche: Calamari ripieni, la ricetta della chef Linda Bastianich
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Antonino Cannavacciuolo domina ancora la scena e dimostra di essere uno degli chef più bravi…
Esplode la protesta in molti punti vendita del Paese. Disagi a non finire ma gli…
Tutti credono di saperlo preparare, ma il vero baccalà al pomodoro ha un segreto che…
Con l’arrivo del freddo, le mani diventano una delle parti del corpo più esposte e…
Il ragù è una cosa seria, dicono a Napoli e davvero lo è. Tu lo…
Le lasagne verdi che finiscono in un batter di ciglia. Quelle alle verdure che spaccano…