La crema alla vaniglia è una preparazione molto semplice e veloce, realizzata senza uova per renderla più leggera e adatta anche a chi soffre di intolleranze ed allergie alimentari. E’ perfetta per farcire torte e biscotti, ma anche da gustare come dessert al cucchiaio, magari con l’aggiunta di una spolverata di cacao amaro e qualche biscottino. Vediamo insieme come realizzarla con la nostra ricetta sprint!
Potrebbe piacerti anche: Crema Namelaka soffice e densa nuvola al cioccolato bianco
Ingredienti
500 ml di latte
Per realizzare questa ricetta, iniziate versando il latte in un pentolino. Incidete la bacca di vaniglia e prelevate i semini con un coltellino affilato. Aggiungeteli al latte ed accendete a fuoco dolce. Quando sarà tiepido versate anche lo zucchero e mescolate in modo che si sciolga. Spegnete iniziate ad incorporare la maizena setacciandola poco alla volta ed amalgamando continuamente per evitare la formazione di grumi.
Rimettete sul fuoco a fiamma dolce e proseguite sempre mescolando con la frusta. Quando si sarà addensata, trasferitela in un contenitore di vetro con la pellicola a contatto e lasciatela intiepidire. Trasferitela poi in frigorifero per una mezz’oretta: a questo punto sarà pronta per essere utilizzata!
Potrebbe piacerti anche: Budino al latte e vaniglia super light, golosità senza appesantire la linea!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Un dolce nuvola con soli tre ingredienti, il mio dolce di oggi lo preparo così.…
Mangio il pane in questo modo per evitare che mi si infiammi l'intestino. Senza glutine…
Anche il tramezzino ha finalmente il suo evento dedicato, un Festival come si confà alla…
Le polpette come le faccio io sono uno spettacolo e sono senza carne. Guarda che…
I calamari ripieni sono una bontà, soprattutto se li fai così: la ricetta siciliana é…
Per la cena di questa sera ho deciso di tenermi leggera, rispettando la dieta, dato…