Crema alla vaniglia veloce senza uova ideale per farciture

Crema alla vaniglia veloce senza uova - ricettasprint.it
Crema alla vaniglia veloce senza uova – ricettasprint.it

La crema alla vaniglia è una preparazione molto semplice e veloce, realizzata senza uova per renderla più leggera e adatta anche a chi soffre di intolleranze ed allergie alimentari. E’ perfetta per farcire torte e biscotti, ma anche da gustare come dessert al cucchiaio, magari con l’aggiunta di una spolverata di cacao amaro e qualche biscottino. Vediamo insieme come realizzarla con la nostra ricetta sprint!

Potrebbe piacerti anche: Crema Namelaka soffice e densa nuvola al cioccolato bianco

Ingredienti

500 ml di latte
100 g di maizena
160 g di zucchero
Una bacca di vaniglia

Preparazione della crema

Per realizzare questa ricetta, iniziate versando il latte in un pentolino. Incidete la bacca di vaniglia e prelevate i semini con un coltellino affilato. Aggiungeteli al latte ed accendete a fuoco dolce. Quando sarà tiepido versate anche lo zucchero e mescolate in modo che si sciolga. Spegnete iniziate ad incorporare la maizena setacciandola poco alla volta ed amalgamando continuamente per evitare la formazione di grumi.

Crema alla vaniglia veloce senza uova - ricettasprint.it

Rimettete sul fuoco a fiamma dolce e proseguite sempre mescolando con la frusta. Quando si sarà addensata, trasferitela in un contenitore di vetro con la pellicola a contatto e lasciatela intiepidire. Trasferitela poi in frigorifero per una mezz’oretta: a questo punto sarà pronta per essere utilizzata!

Crema alla vaniglia veloce senza uova - ricettasprint.it
Crema alla vaniglia veloce senza uova – ricettasprint.it

Potrebbe piacerti anche: Budino al latte e vaniglia super light, golosità senza appesantire la linea!

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *