Crema alle fragole 5 minuti | Delicata senza uova e farina

crema fragole senza uova farina - ricettasprint
crema fragole senza uova farina – ricettasprint

La crema alle fragole che vi proponiamo si realizza in 5 minuti, non prevede uova e farina ed è quindi adatta anche a chi soffre di intolleranze. Dolce al punto giusto, fresca e perfetta da gustare semplice oppure ideale per farcire i vostri dolci. Vediamo insieme come realizzarla con la nostra ricetta sprint!

Potrebbe piacerti anche: Crema di pistacchio light | Tanta golosità poche calorie

Ingredienti

200 ml di latte
70 g di zucchero semolato
300 g di fragole
40 g di fecola di patate
150 g di panna fresca da montare
Un cucchiaio di zucchero a velo

Preparazione della crema

Per realizzare questa crema, iniziate lavando e tagliando le fragole. Versatele in un mixer e riducetele in purea, poi aggiungete il latte freddo ed azionate ancora a più riprese. Fatto ciò, unite in un recipiente la fecola e lo zucchero e mescolate, poi versate poco alla volta il latte con le fragole mescolando con una frusta in modo da evitare grumi.

crema fragole senza uova farina - ricettasprint

Portate sul fuoco e cuocete a fiamma dolce per circa 5 minuti, mescolando continuamente finchè si sia addensata. Spegnete, trasferite in un recipiente e coprite con la pellicola a contatto.

crema fragole senza uova farina - ricettasprint

Mettete in frigorifero, intanto montate a neve ferma la panna fredda con lo zucchero a velo ed incorporatela alla crema di fragole: gustatela o usatela per farcire i vostri dolci!

crema fragole senza uova farina - ricettasprint

Potrebbe piacerti anche: Arista ripiena di mele, dolce e salato il gusto è assicurato

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *