La Crema pasticcera vegan è facile da realizzare e non ha niente a che invidiare alla tradizionale crema pasticcera. Seguite le indicazioni della nostra ricettasprint e realizzerete questo condimento senza alcuna difficoltà. Potete servire questa crema anche come dessert in delle piccola coppette decorate come meglio preferite.
Potrebbe piacerti anche: Muffin con il panettone | Il riciclo intelligente del dolce di Natale
Potrebbe piacerti anche: Torta neve di Capodanno l Dolce goloso per l’arrivo del nuovo anno
Dosi per: 4 porzioni
Realizzato in: 10 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti
Versate in un pentolino il latte di soia e unite e semini di vaniglia, lo zucchero, la scorza del limone grattata finemente e l’amido di mais. Mescolate gli ingredienti con una frusta per avere una soluzione omogenea. Mettete il pentolino sul fornello e cuocete il tutto a fiamma dolce senza mai smettere di mescolare. Appena sentirete che il composto sta iniziando ad amalgamarsi, spegnete il fornello e poggiate il pentolino sul piano di lavoro già appositamente foderato.
Potrebbe piacerti anche: Risotto verza e tofu l Primo vegan semplice, gustoso, economico e veloce
Potrebbe piacerti anche: Voulevant ricotta salame parmigiano l Antipasti cremosi e stuzzicanti
Verificate che la cottura sia ultimata facendo la prova del cucchiaio: mescolate il composto creato con un cucchiaio e tiratelo su. Se rimane un velo di soluzione cremosa sul cucchiaio significa che la cottura è perfetta. In caso contrario, continuate a cuocere a fiamma dolce il tutto mescolando per qualche altro minuto. Rovesciate la soluzione realizzata in una ciotola e unite la curcuma per farle avere un colore giallo. Mescolare con cura il tutto per avere un sapore uniforme. Coprite il tutto con della pellicola trasparente e lasciate che si raffreddi per qualche minuto. Ecco, la crema è pronta per essere usata come meglio credete. Se siete golosi come me, ci inzupperete subito dei biscotti agli agrumi cannella e cioccolato. Conservate in frigo il condimento che vi dovesse rimanere.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Pochissimi conoscono la vera ricetta della tradizione per fare la perfetta insalata russa: guai a…
Come misurare la temperatura dell'olio con il termometro da cucina? In mancanza segui i trucchi…
In vista delle festività natalizie, dovremmo preoccuparci anche di come conservare gli avanzi, soprattutto dopo…
Sulle tavole della domenica e delle feste natalizie le lasagne non si battono: questa è…
Niente di meglio delle patate duchessa per lasciare tutti senza parole durante il pranzo di…
Le uova sode tonnate sono l'antipasto immancabile delle feste natalizie, forse solo in Italia si…