Oggi vediamo la ricetta della crema pasticciera al microonde al limone, per farci i nostri dolci in men che non si dica come e quando vuoi.

crema bianca al microonde
Crema pasticciera al microonde al limone

Non ci smentiamo mai, la velocità nelle nostre ricette spesso la fa da padrona per accorciare i tempi tra il nostro arrivo a casa e il momento in cui serviremo a tavola una nuova delizia sempre firmata, chiaramente, Ricetta Sprint. Che sia classica oppure aromatizzata, la crema pasticciera è la regina dei dolci, io personalmente la mangio volentieri al cucchiaio anche senza essenzialmente farcire dolci o aggiungerla ad ulteriori ingredienti ed avere la possibilità di farla al microonde e quindi accorciando i tempi già brevi seguendo la classica ricetta, è davvero una cosa eccezionale.

Crema pasticciera al microonde al limone

ti piacerebbe anche:Crema pasticcera ricetta della nonna | Golosità antica della tradizione

ti piacerebbe anche:Crema allo yogurt di caffè, dolci momenti di gusto

Ingredienti

  • 4 tuorli
  • 500 ml latte
  • 120 g zucchero
  • succo di limone
  • 50 g amico di mais
  • vanillina

ti piacerebbe anche:Bruschette con crema di broccoli | L’alternativa al classico antipasto

ti piacerebbe anche:Crostata con cremoso al lime e crema alla vaniglia | Fredda e golosa

Crema pasticciera al microonde al limone, velocissima delizia. Procedimento

Facile facile, infatti basterà prendere una tazza e mettervi dentro l’amido di mais con 150 ml di latte e mescolare molto bene con l’aiuto di un cucchiaio. Importante sono i grumi, non devono esserci assolutamente. Mescoliamo i tuorli d’uovo col lo zucchero e rendiamo il composto spumoso, poi aggiungiamo 1 bustina di vanillina. A massima velocità continuiamo a mescolare. In questa ciotola uniamo il latte e amido di mais sciolto e mescoliamo. Aggiungiamo il testante latte e continuiamo per bene aggiungendo anche il succo di limone.

Come si fa a crema pasticciera al microonde al limone?

Il risultato sarà un composto liquido omogeneo. Mettiamo adesso la nostra crema in un recipiente adatto al microonde e inforniamola a 700 W per due minuti. Tiriamola fuori e rimescoliamola, poi cuociamo per altri due minuti. AL termine di questi mescoliamola magari con l’aiuto di una frusta e vedrete che assumerà la compattezza desiderata. Copriamola con pellicola trasparente e conserviamola in frigorifero fino al consumo.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.