Realizzate quest speciale crema spumosa per preparare dei finger di grande effetto scenico e davvero golosi. Stiamo parlando della Crema tonno olive e capperi. 

Condimento di pesce con boccioli di fiori
Crema tonno olive e capperi. Foto Adobe.-ricettasprint

Oggi vi presentiamo un speciale e quanto mai gustoso modo di usare il tonno, anche in scatola, per realizzare una vivanda con la quale dare forma a preparazioni indimenticabili per il loro aspetto bellissimo ma, soprattutto, per il loro gusto. Stiamo parlando della Crema tonno olive e capperi. Si tratta di un condimento cremoso veramente molto versatile nel suo uso e che si prepara in pochissimi minuti usando un solo utensile da cucina: il mixer cucina.

Potete usare questa saporita crema di pesce con boccioli di fiori e frutti anche per condire un buon piatto di pasta, sia essa di formato corto oppure lungo. Inoltre, potete anche usare questo condimento per realizzare un antipasto di grande effetto scenico come ho fatto io: vi basterà usare una base di crostino rotondo come ho fatto io e farcirli con la crema usando un sac à poche con beccuccio a stella. In questo caso, se vi siete ricordate di aggiunger qualche cappero in meno alla preparazione del condimento, potrete farcire ogni tartina con uno di questi boccioli di fiori.

E’ fondamentale che ricordiate una sola cosa quando preparerete questa crema: non aggiungete il sale perché la maggior parte dei suoi ingredienti è già abbastanza saporita e troppo sale nn fa bene alla nostra salute.

Questo è un condimento che piace moltissimo ai grandi ma anche ai più piccoli. Vedrete, quindi, che i manicaretti realizzati con questa crema spariranno dal vassoio di portata dove li avete serviti in ancora meno minuti di quelli che avete impiegato a realizzarli.

Potrebbe piacerti anche: Involtini di zucchine gratinate al forno | Facilissimi e invitanti

Potrebbe piacerti anche: Torta arance e mandorle senza burro | Morbida e delicata

Dosi per: 270 g di tonno

Realizzato in: pochissimi minuti

Senza cottura

  • Strumenti
  • un mixer cucina

 

  • Ingredienti
  • 270 g di tonno sott’olio
  • 200 g di olive verdi denocciolate
  • qualche cappero
  • un filo d’olio extravergine d’oliva

Crema tonno olive e capperi, procedimento

Mettete le olive denocciolate ben sgocciolate con il tonno, privato del suo liquido di conservazione, ed i capperi in un mixer cucina.

Crema tonno olive e capperi ricetta
Crema tonno olive e capperi ricettasprint

Potrebbe piacerti anche: Marmellata di peperoni | Da spalmare sul pane e crostini

Potrebbe piacerti anche: Muffin salati con gorgonzola piselli e cotto | da leccarsi i baffi

Condite con un filo d’olio e frullate a intermittenza gli ingredienti per avere una crema omogenea che potrete usare per realizzare degli splendidi crostini anche avvalendovi dell’uso di un sac à poche con beccuccio a stella.

Crema tonno olive e capperi ricetta
Crema tonno olive e capperi ricettasprint

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Crema tonno olive e capperi ricetta
Crema tonno olive e capperi ricettasprint