Crema vanigliata al tiramisù pastorizzato, una ricetta super veloce e golosa, perfetta per essere gustata al cucchiaio o per farcire dolci.

Crema vanigliata al tiramisù pastorizzato
Crema vanigliata al tiramisù pastorizzato

Oggi vi mostrerò una ricetta facile e golosissima per tutti gli amanti delle prelibatezze . La crema vanigliata al tiramisù pastorizzato, è una ricetta semplice e con pochi ingredienti, resa velocissima grazie all’utilizzo del bimby. La pastorizzazione dell’uovo permette di gustarla in tutta sicurezza ed è perfetta per essere servita al bicchiere o per farcire pan di Spagna o il classico tiramisù, ma anche pasticcini meravigliosi, in più questa bontà può essere personalizzata con gocce di cioccolata o frutta, ottima per regalarvi un momento di pura estasi! Vediamo quindi subito insieme gli ingredienti e la preparazione per questa ricetta super golosa.

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Mini Tiramisù vaniglia e cioccolato | il finger food veloce e golosissimo
Oppure: Torta al tiramisù | un dolce tanto amato in una variante ancora più buona

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempi di cottura: 10 minuti

Ingredienti per 6 persone

Preparazione per la crema vanigliata al tiramisù pastorizzato

Per preparare questa golosa bontà, riponete in frigo per un 1 ora il boccale con il gancio a farfalla già posizionato.

bimby
bimby

Quando il boccale sarà ben freddo, posizionatelo sulla base e versate al suo interno le uova, lo zucchero e l’estratto di vaniglia e azionatelo a 80° per 10 minuti a velocità 3.Trascorso il tempo indicato, il composto avrà raggiunto una consistenza spumosa e molto soffice, versatelo in una ciotola e fate raffreddare il tutto per 15 minuti in frigo.

uova
uova

Intanto nel boccale, montate a neve la panna e azionate il bimby a velocità 3 per 5 secondi, dopodiché, ottenuta una consistenza ben ferma, incorporate anche il mascarpone e miscelate tutti gli ingredienti a velocità 3 per 10 secondi.

mascarpone
mascarpone

Dividete la crema ottenuta in porzioni e tenetela in frigo fino all’utilizzo. Potrete servirlo in tavola, decorata con un ciuffetto di panna, biscotti secchi, ma anche frutta a scelta. Ed ecco la vostra ricetta strepitosa pronta da gustare, sarà un gran successo. Buon appetito.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

panna
panna