Vellutata e delicata, la Crema di zucca e aceto è un primo gustoso e saporito. Vediamo insieme come realizzarla con la nostra ricettasprint.
Potrebbe piacerti anche: Crema di zucca ceci e fagioli, bontà e linea
Potrebbe piacerti anche: Pasta con crema di zucca e porcini
Passate sotto un getto d’acqua corrente la zucca, già privata dei suoi semini e della buccia, per eliminare ogni traccia di sporcizia e tamponatela con un pezzo di carta cucina. Su un tagliere, con un coltello affilato, riducete la zucca a tocchetti di diversa dimensione che raccoglierete in una ciotolina. Pelate le patate e sciacquatele sotto un getto d’acqua per eliminare ogni residuo d’impurità. Tamponate i tuberi con un pezzo di carta cucina e, sul medesimo tagliere, riducetele a pezzetti piccoli.
Scaldate un filo d’olio in una casseruola antiaderente e fateci rosolare la cipolla sminuzzata mescolando spesso. Quando il tubero aromatico si sarà indorato, inglobate sia i tocchetti di zucca che i piccoli pezzi di patate rimasti sul tagliere. Coprite il tutto con il brodo vegetale pronto e cuocete per 25-30 minuti a fiamma dolce mescolando, di tanto in tano, per evitare che l’amalgama si attacchi alla casseruola. Aggiustate di sale e pepe secondo vostro gusto. Quando le verdure saranno lessate, usate un mixer cucina ad immersione per ridurle a purea ed avere una crema omogenea priva di grumi. Incorporate la cannella e la noce moscata e mischiate con ardore per far amalgamare a dovere gli ingredienti. Condite con un filo d’aceto balsamico. Ecco, la zuppa è pronta. Impiattatela e servitela ben calda. I più golosi potranno ulteriormente farcirla con del pane abbrustolito e del prezzemolo. Ma adesso gustatevi una porzione di questa delizia gustosa e ghiotta.
Potrebbe piacerti anche: Maccheroni con crema di zucca e provola | Per una domenica speciale
Potrebbe piacerti anche: Risotto con crema di Zucca e Pancetta
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Confettura con la frutta avanzata la metto in dispensa ci farcisco quello che voglio, ma…
Durante l’estate del 2025 mi sono davvero divertita a realizzare gelati di vari tipi e…
Le norme per rendere l'allattamento al seno in estate più semplice possibile. In tal modo…
Quali ripercussioni ci possono essere se mi mettessi a pescare cozze e vongole senza permesso?…
Mai più carne secca e stopposa, con questa marinatura top le tue bistecche avranno un…
La torta del nonno è al cioccolato, ma ha una marcia in più bastano due…