Le crepes di zucca con fonduta sono una soluzione ideale per realizzare un piatto gustoso, diverso dal solito e che vi farà fare una splendida figura con i vostri commensali. Sono delicate ed allo stesso tempo stuzzicanti, ideali per qualsiasi occasione: vediamo insieme come realizzarli con la nostra ricetta sprint!
Potrebbe piacerti anche: Pasta con crema di zucca e salsiccia | ricetta autunnale
Ingredienti
8 crepes o crespelle (clicca qui per la ricetta completa)
500 g di zucca
Un porro
150 g di taleggio
Per realizzare questo piatto, iniziate preparando le crepes secondo il procedimento illustrato nella nostra ricetta sprint. Mettetele da parte e preparate la farcitura. Pulite bene la zucca, tagliatela a cubetti e sbollentatela in acqua leggermente salata per circa 15 di minuti.
Scolatela molto bene e lasciatela sgocciolare in un colino. Intanto prendete una padella, affettate sottilmente il porro e fatelo soffriggere in olio evo mescolando. Aggiungete anche la zucca schiacciando la polpa con una forchetta, regolate di sale e pepe e fate insaporire per 5 minuti amalgamando.
Allo stesso tempo fate fondere il taleggio tagliato a pezzetti nel latte, con un pizzico di sale e pepe e la noce moscata. Farcite le crepes con la zucca, arrotolatele su se stesse e disponetele in una pirofila imburrata. Cospargetele con la fonduta di taleggio ed il parmigiano ed infornate per 10 minuti a 200 gradi. Servite subito!
Potrebbe piacerti anche: Lasagne vegetariane con besciamella di zucca | piatto unico
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
C’è un dettaglio che molti saltano perché sembra “da cucina salata”, e invece è il…
Le pizzette rustiche sono quelle cose che metti in tavola e cambiano subito l’atmosfera: piccole,…
Quando hai il diabete (o devi tenere sotto controllo la glicemia) il problema non è…
Le girelle di pizza arrotolate sono la soluzione perfetta per la cena: soffici dentro, leggermente…
Dopo i 60 anni la cucina smette di essere solo “cosa preparo oggi” e diventa…
L’impasto della pizza integrale è la scelta giusta quando vuoi una pizza croccante fuori, morbida…