Le crespelle salate al salmone con creme fraiche sono un piatto unico da servire per un’occasione speciale: accompagnato da un contorno di verdure semplici, ad esempio le patate al forno o un purè, sarà il protagonista della vostra tavola! Vediamo insieme come realizzarlo.
Potrebbe piacerti anche: salmone con pistacchi
Ingredienti per 4 persone
Per le crespelle:
4 uova
sale q.b.
240 ml di latte
120 gr di farina
Per la creme fraiche o panna acida:
120 ml di panna fresca liquida
100 gr di yogurt greco
Il succo di 1 limone
Per il ripieno:
400 gr di salmone affumicato
Aneto q.b.
Per realizzare le vostre crespelle, la prima cosa da fare è dedicarvi alla creme fraiche o panna acida: prendete una ciotolina, versate la panna fresca liquida e lo yogurt greco. Mescolate bene ed aggiungete il succo di limone filtrato: amalgamate il tutto e riponete in frigorifero per circa un’ora prima di utilizzare.
Intanto preparate il burro aromatizzato: prendete un pentolino e fondete 80 gr di burro con la restante panna fresca precedentemente messa da parte, aggiungete un pò di aneto, un pò di pepe macinato, rigirate e fate riposare coprendo con un coperchio.
E’ il momento di preparare l’impasto per le crespelle salate: mescolate latte e uova con una frusta, aggiungete un pizzico di sale, poi la farina setacciata e mescolate evitando la formazione di grumi.
In una padella sciogliete un pò di burro e versate a poco a poco il composto per creare le crespelle. Cuocete 2′ per lato.
Adesso potete comporre il vostro piatto: prendete una crespella, adagiatevi un pò di salmone affumicato, spennellate con il burro aromatizzato e richiudete. Guarnite con una cucchiaiata abbondante di creme fraiche e, se volete, con un pò di aneto. Servite e gustate le vostre deliziose crespelle salate al salmone con creme fraiche!
Potrebbe piacerti anche: linguine al salmone e limone
Inevitabilmente, durante le feste di Natale, utilizzeremo molto di più tutti i nostri elettrodomestici, nessuno…
Per risparmiare con classe, il consiglio è quello di scegliere i seguenti vini. Costano tutti…
A Natale faccio la lasagna bianca con funghi e salsicce, un tripudio di sapori e…
Gli struffoli fritti napoletani si preparano così, la ricetta è collaudata e tramandata da generazione…
Parte ufficialmente il conto alla rovescia per l’inizio del Natale, motivo per cui puoi effettuare…
A questi biscottini ripieni nessuno sa davvero dire di no, sono facili da preparare e…