I crocchè di patate sono sempre ben graditi, perfetti da preparare quando volete arricchire l’antipasto o quando c’è richiesta da parte della vostra famiglia!
Solitamente i crocchè si gustano solitamente anche quando si mangia la pizza, sono sempre buoni, non solo sono croccanti, ma anche filanti, si preparano solitamente con semplicissimi ingredienti. La ricetta che vogliamo proporvi è un pò diversa dalla solita, perchè i crocchè vengono avvolti dal bacon, nessuno riuscirà a resistere a tanta bontà. Uno tira l’altro, pronti a scoprire la ricetta sprint? La ricetta che preparerete spesso.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:L’antipasto per la Vigilia di Natale con soli 3 ingredienti | Di gran effetto scenografico
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Pasta sfoglia e salsiccia | gli ingredienti base di un aperitivo per le feste
Ingredienti per 4 persone
Per poter preparare questa ricetta iniziate a lavare le patate, non sbucciatele e mettetele in una pentola con abbondante acqua e fatele cuocerle per bene. A cottura ultimata, scolatele e sbucciate per bene e poi schiacciate con una forchetta così da ottenere una purea e mettete in una ciotola.
Aggiungete le uova, il parmigiano grattugiato, il sale, pepe e noce moscata. Con una forchetta amalgamate bene il tutto e formate un composto sodo e omogeneo, se notate che è troppo morbido potete aggiungere del pan grattato.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Rotolo di pasta sfoglia e quattro ingredienti, l’aperitivo è subito pronto!
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Una ricetta davvero facilissima per la sera del 24 dicembre | Ecco qual è
Formate con il composto dei piccoli crocchè, al centro mettete un pò di fiordilatte, chiudete bene e passate nel pan grattato e non appena avrete terminato mettete abbondante olio di semi in una padella dai bordi alti e riscaldate l’olio.
Friggete man mano i crocchè, non appena saranno cotti adagiateli su un piatto con carta assorbente, poi prima di servire avvolgete il bacon. Adagiate se volete su una leccarda da forno ricoperta con carta forno e fate cuocere in forno per 5 minuti a 200°. Sfornate e servite!
Se non utilizzate il fiordilatte, ma la mozzarella vi consigliamo di farla sgocciolare per bene così non rilascerà acqua. Inoltre ricordate di scegliere patate della stessa grandezza così la cottura sarà omogenea.
Buon Aperitivo!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
La dieta post abbuffate estive, così avrai anche tu la pancia piatta e perdi peso…
Lasagne con zucchine e pancetta: io le faccio così e sono deliziose, tutti mi chiedono…
Durante la stagione estiva, dopo ogni pasto bevo sempre un bicchiere di questa tisana. In…
Durante il fine settimana, mi diverto sempre nella preparazione di numerose ricette, come nel caso…
Riso con guanciale e carciofi: ho rubato l'idea dal ricettario di mia nonna e ora…
Come funziona il metodo rapido per scongelare la carne risparmiando molto tempo. È una applicazione…