Crostata dolce leggera
Crostata leggera al cioccolato – ricettasprint

La Crostata al cioccolato leggera è veloce e semplice. Seguite le indicazioni della ricettasprint e realizzerete una bontà sfiziosa e accattivante ideale per uno spuntino goloso e light. Sentirete quanto è buona!

Potrebbe piacerti anche: Pasta frolla all’olio e senza uova | Super veloce e super leggera

Potrebbe piacerti anche: Ciambellone all’acqua al gusto di caffè, un dessert light e golosissimo

Dosi per: 4 persone

Realizzato in: pochi minuti

Temperatura di cottura: 180° C

Tempo di cottura: 15 minuti

  • Strumenti
  • uno stampo da 22 cm
  • un mattarello
  • una ciotola

 

Crostata leggera al cioccolato, procedimento

Mescolate in una ciotola la Mousse light cioccolato acqua | Ricetta leggera e veloce con 2 ingredienti per renderla più fluida. Stendete il rotolo di pasta frolla su una spianatoia foderata con apposita carta. Con la sfoglia di impasto non troppo sottile ottenuta foderate uno stampo da 22 cm conservando da parte una piccola quantità di composto. Bucherellate la base con i lembi di una forchetta e versateci la farcitura di Mousse light cioccolato acqua | Ricetta leggera e veloce con 2 ingredienti .

crostata dolce leggero
Crostata leggera al cioccolato – ricettasprint

Livellate la superficie e con i lembi di una forchetta graffiate il cioccolato per dare un tocco personale al dolce. Con l’impasto messo da parte, realizzate delle striscioline che andrete ad applicare sulla superficie della torta in modo da darle il tipico aspetto della crostata. Mettete il tutto in forno caldo a 180° e cuocete per 15 minuti. Sfornate il dolce e lasciate che si raffreddi per qualche minuto prima di servire la crostata. I più golosi aggiungeranno dei pezzetti di cioccolato.

crostata dolce leggero
Crostata leggera al cioccolato – ricettasprint

Potrebbe piacerti anche: Panini veloci senza lievitazione | Perfetti da servire con salumi e formaggi

Potrebbe piacerti anche: Fagioli bianchi di Spagna e tonno | Insalata fresh e facilissima da preparare

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.