Crostata di mele a strati è un dolce insolito che si prepara senza alcuna difficoltà, perfetto da servire a colazione con una tazza di caffè.

Crostata di mele
Crostata di mele a strati Ricettasprint

Una crostata davvero insolito e molto saporita che delizierà tutti i palati, scopriamo come preparare la nostra ricettasprint!

Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Strudel con castagne e uva passa | Un dolce a dir poco gustoso

Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Torta al cioccolato e lamponi | un dessert profumato

Ingredienti

per la pasta frolla

  • 220 g di farina 00
  • 80 g di zucchero a velo
  • 110 g di burro
  • 20 g di farina di mandorle
  • 1 uovo

Per il ripieno

Crostata di mele a strati: preparazione

Per preparare questo dolce iniziate a sbucciare le mele e le affettate finemente e le mettete in una ciotola con del succo di limone, così che non si anneriscono.

Crostata di mele
Crostata di mele a strati Ricettasprint

Adesso passate all’impasto della pasta frolla, mettete su un piano da lavoro due farine, poi unite lo zucchero, il burro ammorbidito e poi l’aroma di mandorle. Aggiungete l’uovo impastate, dovrete ottenere un impasto morbido, ma non troppo.

Avvolgete l’impasto e formate un panetto, avvolgete con la pellicola per alimenti e lasciatela rassodare in frigo per almeno 30-40 minuti.

Trascorso il tempo, stendete l’impasto, mettete un pò da parte per le striscioline, basta stendere l’impasto e tagliate con l’utensile specifico. Adesso con l’impasto stendete su un piano da lavoro leggermente infarinato e poi mettete la base della crostata in uno stampo imburrato e infarinato, distribuite alla base un pò di crema pasticcera distribuite le mele, dovete fare diversi strati.

Mettete adesso le striscioline e fate cuocere in forno a 180° per circa 35 minuti, poi sfornate e lasciate raffreddare, distribuite un pò di crema o miele.

Buon Appetito!

Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Crostata al cioccolato e pistacchio | Un dessert dal sapore inconfondibile

Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Crostata al mascarpone e nocciole | Un dessert unico

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Crostata di mele
Crostata di mele a strati Ricettasprint