
Crostata ricotta e cioccolato bianco, una nuvola bianca di bontà
Oggi vi presentiamo una ricetta made in Italy: la crostata ricotta e cioccolato bianco. Una ricetta semplice e golosissima adatta a tutti.
Ottima per la colazione e perfetta per la merenda. La crostata con ricotta e cioccolato bianco è una golosità tipicamente italiana che non si presenta pesante da digerire, ma si presenta molto friabile e leggera.
Ingredienti
prepariamo la pasta frolla con
-  250 g di Farina
-  100 g di Zucchero
-  100 g di Burro
-  1 Uovo
-  Mezza bustina di lievito per dolci
prepariamo la farcitura con
-  250 g di ricotta
-  100 g di zucchero
-  150 g di cioccolato bianco
- zucchero a velo

Prendiamo una ciotola e mettiamo all’interno la farina con lo zucchero, lievito, burro e mescoliamo. Al composto aggiungiamo le uova e formiamo un panetto che faremo riposare con una pellicola trasparente intorno in frigorifero per mezz’ora.

Intanto che il composto riposa prepariamo la farcitura facendo sciogliere il cioccolato bianco o al microonde o a bagnomaria e lo facciamo raffreddare. Intanto lavoriamo la ricotta con o zucchero e aggiungiamo il cioccolato bianco sciolto e mescoliamo.

Stendiamo la pasta frolla su una tortiera foderata di carta forno e bucherelliamola con una forchetta. Versiamo la farcitura all’interno. Con la restante frolla realizziamo delle striscioline e poniamole sull’impasto nel modo che più ci aggrada. Inforniamo a 180° per 30 minuti. Togliamo dal forno e spolveriamo con zucchero a velo
ti piacerebbe anche:Crostata morbida con pomodori e asparagi | ricca di verdure e salutare
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
 
 





