Abbiamo voglia di preparare un gustosissimo antipasto? Siamo nel posto giusto e con la ricetta adatta. Sfiziosi da preparare ed ottimi, anche al posto del pane. Croccanti e gustosissimi. Cuciniamo insieme i crostini al pesto di basilico.
Semplicissimi da preparare e pronti davvero in pochi minuti. Sono buoni anche da mangiare come snack o come spezzafame. Nessuno saprà resistergli. Vediamo cosa ci occorre e prepariamoli insieme.
Leggi anche: Crostini piemontesi | Stuzzichini per un aperitivo sfizioso e veloce
leggi anche: Crostini integrali alle olive e rosmarino | Ottimi al posto del pane
Ingredienti
- 200 g Pesto di Basilico
- 7 Fette di Pan carré
Crostini al pesto di basilico: procedimento
Iniziamo dal prendere le fette di pancarrè e a togliere loro la crosta. Con l’aiuto di un mattarello, appiattiamole leggermente e, poi, tagliamole, a rettangoli più piccoli.
Prendiamo il pesto e, con l’aiuto di un cucchiaino, stendiamone una porzione su ogni rettangolino di pancarrè che abbiamo ricavato.
Poggiamoli, poi, su di una teglia forno, coperta di carta forno, e cuociamoli, per 3 minuti in forno a 170°, giusto il tempo di farli tostare.
Leggi anche: Crostini con gamberi crudi e basilico | L’antipasto di classe
leggi anche: Crostini di pane per insalate, i perfetti sostituti della pasta
Una volta pronti, facciamoli freddare prima di servirli e gustarli.
Consigli: possiamo, anche, dopo che saranno cotti e ben freddi, spolverarli con un pizzico di sale e uno di origano.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.