Il Crumble di mele e noci è strepitoso! Profumatissima e invitante, questa è la variante irresistibile del più famoso dolce inglese che piace a tutti
Il Crumble di mele e noci è fantastico! Pronto in pochi e semplicissimi passaggi, è talmente buono che appena lo servite sparisce in un attimo. Piace moltissimo anche ai bambini che, quindi, mangiano della frutta senza fare i soliti capricci. Così preparato, è privo di lattosio: quindi lo possono gustare anche chi è intollerante a questo zucchero.
Di grande effetto scenico, tutti lo possono preparare e trasformarsi per una volta in grandi pasticceri: anche chi non ha mai fatto un dolce in vita!
Il Crumble di mele e noci è straordinario! Con questa ricetta, nessuno può sbagliare e il successo è proprio dietro l’angolo. Goloso e accattivante, questa è la gustosità che ti conquista fin dal primo sguardo.
Alla prima cucchiaiata, poi, è amore puro. E come dargli torto? Ottimo tiepido o freddo, accompagnatelo con della crema pasticcera e diventa il dessert imperdibile più buono che abbiate mai mangiato.
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: forno, 180° per 25-30 minuti
In una ciotola impastate con le dita la farina con lo zucchero, la margarina spezzettata, il sale e i fiocchi d’avena. Inglobate al composto sabbioso realizzato le noci tritate e fate riposare il tutto per 30 minuti in frigo, coperto.
Leggi anche: Cannelloni di pesce con gamberi e filetti di merluzzo, delicatissimi: mangiali in bianco!
Leggi anche: Torta salata cremosa alle zucchine, deliziosa idea veloce da provare stasera
Leggi anche: Cannelloni di carne come li facevano le nonne: prova subito la ricetta!
In una seconda ciotola mettete le mele tagliate a fettine e conditele con il succo di limone. Unite il miele, i semini di vaniglia e mescolate con cura prima di trasferire il tutto in una pirofila di diametro 20 cm in modo da formare uno strato di frutta che, trascorso il tempo necessario, ricoprirete con il crumble. Livellate la superficie e infornate a 180° per 25-30 minuti.
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…