Cupcake al cioccolato con panna alla nutella sono un dessert gustoso, morbido e squisito. Si possono preparare sempre senza particolari ingredienti.
Ingredienti per la decorazione
Per preparare questi dolcetti, iniziate a lavorare le uova con lo zucchero, in una planetaria, mescolate bene fino ad ottenere un composto cremoso.
Poi unite il cioccolato fondente fuso nel microonde precedentemente, poi il lievito per dolci, la farina entrambi setacciati per evitare la formazione di grumi.
Infine aggiungete il burro ammorbidito, versate il composto nei 12 stampini per cupcake e cuocete in forno caldo a 180° per circa 35-40 minuti. Nel frattempo montate la panna con le fruste elettriche.
cupcake al cioccolato
Aggiungete la nutella e continuate a mescolare. Quando si saranno raffreddati, toglierli dagli stampi e decorateli con la panna montata alla Nutella e servite, magari se volete potete decorali con un pezzetti di cioccolato.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Cornetti di pasta frolla con ripieno di nutella, da gustare a colazione
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube
Per fare un pollo buono come quello delle nonne o come quelle delle rosticceria non…
Ma quale lasagna e cannelloni, mi faccio questi gnocchi con fonduta e salsiccia ed è…
Muffin salati alla zucca, li fai in un attimo e quel cuore filante i conquista…
Una ricetta facile che mette insieme alcuni ingredienti di utilizzo comune in cucina per un…
Quante volte ti è capitato di aprire la dispensa senza davvero avere fame? Magari è…
Il modo più intelligente per portare il cavolfiore in tavola è trasformarlo nel piatto più…