Come viene prodotta e da dove arriva l’acqua minerale che compriamo al discount? È proprio il caso di scoprirlo e di stupirci.

Da dove arriva l’acqua minerale che compriamo al discount? Il quesito è lecito perché ne va della sua qualità quando la acquistiamo. Dobbiamo sempre essere sicuri di pagare per qualcosa che sia il meglio che ci sia a disposizione sugli scaffali.

Qual è la provenienza dell'acqua frizzante dei discount
Delle bottiglie di acqua in vendita (Foto Canva – Ricettasprint.it)

Al discount ci si va anzitutto per risparmiare, e questo porta in tanti a credere che la merce esposta lì non sia della stessa qualità di quella che è invece possibile reperire al supermercato. Ma si tratta di una convinzione non corretta. Infatti in molti casi i produttori di cibi e bevande che sono messi in vendita nei discount sono esattamente gli stessi che piazzano i loro prodotti anche nei supermercati. A cambiare è solo il nome, ma stabilimenti e metodi di produzione restano esattamente gli stessi. E tali soggetti coinvolti sono anche grossi nomi molto famosi ed apprezzati. Dunque, nel caso che ci interessa da dove arriva l’acqua minerale che compriamo al discount? L’acqua in bottiglia è da sempre molto consumata in Italia, con il nostro Paese che ha in prevalenza una preferenza marcata per quella frizzante, minerale per natura o mediante appositi processi industriali.

Da dove arriva l’acqua minerale che compriamo al discount?

Difatti l’Italia è anche sul podio di quelli che sono i Paesi produttori di acqua minerale e frizzante in tutto il mondo.

Qual è la provenienza dell'acqua frizzante dei discount
Acqua imbottigliata raggruppate (Foto Canva – Ricettasprint.it)

Abbiamo l’Acqua minerale Blues, venduta nei discount di Eurospin, che arriva dalla fonte Rebruant e che ha un prezzo di 25 centesimi a bottiglia. Per quello che viene definito un ottimo rapporto qualità prezzo. Si tratta infatti di un’acqua molto buona.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Cani e gatti possono entrare al supermercato | lo dice il Ministero

Ma questo è solo uno dei tanti esempi possibili. LIDL mette a disposizione dei propri clienti l’Acqua minerale Saguaro prelevata dalle fonti presenti a Courmayer. Il prezzo è di 26 centesimi a bottiglia, per una bottiglia da un litro e mezzo.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Siccità Italia | intervento urgente per il 2023 | cosa avverrà

Ed ancora c’è l‘Acqua minerale Guizza messa in vendita da In’s a 15 centesimi a bottiglia, con le Alpi Piemontesi come fonte di provenienza.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Ci sono ancora rischi elevati con i contenitori per alimenti | come evitarli

E le analisi compiute periodicamente su questi prodotti attestano e certificano quello che è il livello molto buono in fatto di qualità di queste acque. Tra l’altro si tratta solamente di qualche esempio tra la vasta disponibilità di acqua che è possibile comprare al discount.