Io il bollito non lo servo mai appena cotto, perché nessuno se lo mangia in casa, e se dico nessuno è nessuno, neanche io.

Purtroppo lo so è un peccato ma siccome non amo gli sprechi e io non butto nulla in cucina, proprio nulla, il bollito lo faccio così è troppo buono ed è d’obbligo anche la scarpetta, saranno in pochi a resistergli perché è inevitabile esce fuori un sughetto che è tanta roba.

Quello che vi occorre principalmente per questa ricetta è un bel pezzo di carne bollita ben cotta, ma forse non troppo, tanto poi continuiamo la cottura con questi ingredienti, ora te li elenco, controlla quello che ti manca in casa

Ingredienti per lo spezzato di bollito

400 g di carne bollita mista

Un barattolo di pelati

Un cipolla piccola

Peperoncino

Sale

Pepe

1 spicchio di aglio

Procedimento per il bollito ripassato a modo mio

Allora chiaro che per fare questa ricetta non dovete comprare della carne appositamente, ma la dovete prendere per fare un brodo ovviamente, andate dal vostro macellaio di fiducia e fatevi dare un bel gran pezzo di carne da bollito, va benissimo un pezzo di muscolo. Con  la stessa realizzate una ricetta di riciclo, che sicuramente è più buona di un semplice spezzato al sugo, ma che nessuno e dico nessuno, mio marito non lo sa ancora cosa combino in cucina, si accorgerà che questa è una ricetta di avanzi, veniamo a noi.

La prima cosa da fare e tagliare il pezzo di bollito in pezzi più o meno grandi, prendete un tegame fate due giri di olio, unite la cipolla tagliare finemente, unite lo spicchio di aglio svestito, aggiungete il peperoncino, aggiustate di sale e fate appassire e indorare la cipolla, ora che l’olio si è insaporito mettete il pelato, aggiustate di nuovo di sale, fategli prendere il bollo, cuocete per 10 minuti appena il sugo e unite la carne a pezzi.

LEGGI ANCHE -> Biscotti morbidi e senza farina: la ricetta per una dolce merenda

Lasciatela cuocere per 40 minuti circa, a fuoco lento e coperto, rigirando la  carne di tanto in tanto. Una volta cotta, unite il prezzemolo lavato e triturato e servite il vostro bollito ripassato favoloso!

LEGGI ANCHE -> Riutilizzare i barattoli dei sottaceti e sottolio: ripuliscili con il microonde

LEGGI ANCHE -> Pane senza lievito e cotto in padella: la ricetta last minut per una cena deliziosa