Ti faccio preparare una torta salata irresistibile in soli 5 minuti, nulla di più buono ed invitante, prova la mia ricetta.
Oggi ti suggerisco la ricetta della torta salata pronta in soli 5 minuti, non devi cucinare nessun ingrediente, ma metti tutto a crudo e risolvi la cena in quattro e quattr’otto. A casa mia questa torta fa sempre il botto, sarà davvero impossibile resistere.
Fetta dopo fetta sparirà dal piatto, si può preparare in anticipo e poi si riscalda prima di servire a tavola, fetta dopo fetta lascerà sempre tutti a bocca aperta. Che ne dici vuoi provarci anche tu?
Per preparare questa torta salata non devi preparare nessun impasto, ma tutto quello di cui hai bisogno è ricotta, funghi sott’olio, prosciutto cotto, provola affumicata e parmigiano reggiano grattugiato, farcisci i due rotoli di pasta brisè e voilà la cena è servita.
Ingredienti per 4 persone
2 rotoli di pasta brisée
Per poter preparare questa quiche dobbiamo mettere in una ciotola la ricotta ben sgocciolata, il prosciutto cotto a dadini, la provola affumicata, i funghi sott’olio, mescoliamo per bene, infine aggiungiamo il parmigiano reggiano grattugiato.
Mescoliamo per bene così da amalgamare tutti gli ingredienti, poi tiriamo dal frigo i due rotoli di pasta brisè. Srotoliamo il primo e poi disponiamolo in uno stampo per torte rotondo, non dobbiamo rimuovere la carta forno.
Leggi anche: Ieri sera ho provato questi spiedini di pesce, mi hanno chiesto tutti il bis dopo l’assaggio, buonissimi!
Prendiamo una forchetta e con i rebbi di una forchetta bucherelliamo per bene e poi versiamo il ripieno preparato. Con il dorso di un cucchiaio o una spatola livelliamo per bene.
Copriamo con l’altro rotolo di pasta brisè, sigilliamo per bene i bordi e facciamo cuocere in forno caldo preriscaldato a 180°C e lasciamo cuocere per 20 minuti circa, poi a cottura terminata sforniamo e lasciamo intiepidire prima di servire a fette.
Buon Appetito!
Il pollo in friggitrice ad aria è una promessa bellissima… finché non lo assaggi. Perché…
Il riso rosso è diventato il protagonista di una dieta di ispirazione orientale che promette…
La bottiglia dell’olio è una di quelle cose che in cucina sembrano innocue… finché non…
La minestra con i pisellini novelli è uno di quei piatti semplici che sorprendono al…
Adesso che MasterChef Italia ha ufficialmente preso il via, l’attenzione dei media si concentra ancora…
Dopo un weekend di eccessi è normale sentirsi gonfi e appesantiti. La dieta del post…