Damiano Carrara conquista i fan con la pubblicazione di una ricetta express, velocissima da realizzare e buonissima da mangiare. Ecco di cosa si tratta.

Damiano Carrara ricetta express - RicettaSprint
Damiano Carrara ricetta express – RicettaSprint

L’ultimo biennio è stato davvero molto importante per Damiano Carrara che ha avuto così una notevole crescita esponenziale in campo lavorativo, impegnato a 360 gradi in campo social, televisivo e imprenditoriale.

Nel corso delle ultime settimane, infatti, abbiamo avuto modo di raccontare la bellissima avventura lavorativa che Damiano Carrara ha avviato in Italia al fianco della compagna, Chiara Magganti, per il suo primo atelier di pasticceria nel cuore di Lucca e che ha già riscosso un grandissimo successo tra i fan dello chef che si sono recati sul posto per assaporare le prelibatezze da lui realizzate.

A tenere banco nel mondo del web, non a caso, oggi troviamo una nuova ricetta che lo chef Carrara ha voluto donare ai propri fan attraverso la pubblicazione di un post sui social.

Damiano Carrara ricetta express - RicettaSprint
Damiano Carrara ricetta express – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Damiano Carrara “non mi pongo limiti” | Lo chef pronto a tutto

Damiano Carrara ricetta express | “Ricettina per voi”

Ebbene sì, a tenere banco nel mondo del web in queste ore troviamo la pubblicazione di un nuovo post attraverso il quale Damiano Carrara ha voluto donare ai propri fan una ricetta veloce da realizzare per un dolce perfetto e, soprattutto, buonissimo.

La ricetta in questione è quella del Tuile con fave di cacao per la cui realizzazione è necessario usare i seguenti ingredienti:

• 3g pectina NH
• 125g zucchero
• 44g glucosio
• 105g burro
• 125g fave di cacao in granella
• 42g latte
• Tot. 444g

Nel post in questione, successivamente, Damiano Carrara si lascia andare alla spiegazione dettagliata circa il processo di realizzazione del Tuile con fave si caso, sulla quale è possibile leggere: “Cuocere tutti gli ingredienti assieme in un pentolino sul fuoco fino a raggiungere i 106° C. Stendere su silpat con spatola e cuocere nuovamente in forno a 170°C per 13-15 minuti”.

Damiano Carrara ricetta express - RicettaSprint
Damiano Carrara ricetta express – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Damiano Carrara , il messaggio che scuote il web | Il gesto di Chiara per lui

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.