Bake Off Italia si è poco concluso con la vittoria di Davide Murgio, il concorrente che più di tanti altri all’interno del programma di Real Time ha dimostrato di essere meritevole del titolo di campione della nuova edizione dello show… ma come procede adesso la sua vita dopo il trionfo?

Davide Merigo dopo Bake Off Italia - RicettaSprint
Davide Merigo dopo Bake Off Italia – RicettaSprint

Nel costo degli anni sono stati davvero numerosissimi gli aspiranti pasticceri che hanno deciso di mettersi in gioco davanti le telecamere di Real Time per la competizione dedicata al mondo della pasticceria, Bake Off Italia. I quali hanno trovato una loro occasione per vedere cambiare radicalmente il loro futuro e capire se davvero quella passione potesse tramutarsi in un lavoro.

LEGGI ANCHE -> Caduta rovinosa per Damiano Carrara: ecco cos’è successo al giudice di Bake Off Italia

Adesso è giunto il momento di tentare e capire qual è la strada da seguire sotto questo punto di vista anche per il neoeletto campione Davide Murgio, che durante una lunga intervista rilasciata al portale di dissapore ha rivelato come è cambiata la sua vita grazie allo show di Bake Off Italia.

Davide Murgio dopo Bake Off Italia

Come abbiamo avuto modo di raccontare anche l’occasione della pubblicazione di articoli precedenti, nel corso degli anni sono stati numerosi pasticceri amatoriali che hanno cercato la realizzazione di un sogno sotto il tendone di Bake Off Italia, programma condotto da Benedetta Parodi e che ha fatto da trampolino di lancio per tutti coloro che hanno ha accettato la sfida con sé stessi di cambiar vita… così come Davide Murgio è pronto a fare.

Davide Merigo dopo Bake Off Italia - RicettaSprint
Davide Merigo dopo Bake Off Italia – RicettaSprint

L’attuale vincitore di Bake Off Italia, infatti, ha raccontato di essere un architetto che vive e lavora nella provincia di Brescia e che circa un anno fa ha deciso di dar sfogo alla sua passione per la pasticceria, così come lo stesso ha rivelato al portale di cronaca gastronomica sopra citato: “Siccome ero abbastanza insoddisfatto del mio lavoro, ho detto ‘proviamo, vediamo come va’. Ho pensato che al massimo sarebbe stata una spinta a cambiare vita. Non credo che questa passione tra qualche anno finirà”. Inoltre, Murgio, ecco spiega ulteriormente: “Inizialmente l’ho presa quasi come uno scherzo. Nel momento in cui mi hanno detto che ero un concorrente ho dovuto prima di tutto realizzare, non mi sembrava vero”.

LEGGI ANCHE -> Urina nel bar e la reazione è sconvolgente: panico e disgusto per tutti i clienti

“Il mio cambio vita…”

L’intervista in questione è stata anche l’occasione perfetta per l’attuale vincitore di Bake Off Italia di rivelare quali sono i suoi piani per il futuro e cosa farà adesso con il montepremi conquistato dalla vittoria.

Davide Merigo dopo Bake Off Italia - RicettaSprint
Davide Merigo dopo Bake Off Italia – RicettaSprint

L’architetto Davide Murgo, quindi, ha le idee molto ben chiare e in relazione al suo futuro professionale ha rilasciato la seguente dichiarazione: “In questi mesi non potevo dire niente a nessuno; quindi, ho aspettato la messa in onda delle puntate. Intanto sto lavorando per far sì che si avveri il mio cambio vita. Vorrei fare un B&B a casa mia e poi aprire una IAD, un’impresa alimentare domestica, che mi permetterebbe di avere il mio mini-laboratorio di pasticceria nella cucina di casa”.

LEGGI ANCHE -> Anna Moroni mette ko Antonella Clerici: lacrime e commozione in tv