Un dessert crema e fragole è proprio ciò che ci vuole quando si vuole realizzare qualcosa di semplice e buonissimo. Utilizzando poi questa deliziosa frutta di stagione, si riesce ad ottenere qualcosa di assolutamente favoloso: vediamo insieme come realizzarlo con la nostra ricetta sprint!
Potrebbe piacerti anche: crepes alle fragole
Ingredienti
Tuorli 2
Zucchero 150 gr
Farina 00 4 cucchiai
Succo Di Limone q.b.
Per realizzare questo dolce, iniziate versando i tuorli in un pentolino. Aggiungete 100 grammi di zucchero e mescolate con la frusta a mano fino ad ottenere un composto cremoso e spumoso.
Fatto ciò, quando avrà raggiunto la consistenza desiderata, spegnete e trasferite la crema in una pirofila con la pellicola a contatto. Lasciate intiepidire e poi trasferite in frigorifero per mezz’ora.
Tagliate le fragole a pezzetti, trasferitele in un pentolino ed aggiungete i restanti 50 grammi di zucchero e l’acqua. Accendete a fuoco dolce e cuocete per circa 6 minuti, mescolando. Prendete dei bicchieri o una pirofila e sistemate i savoiardi sul fondo dopo averli bagnati con un pò di latte.
Stendete uno strato di crema, alternate con un pò di sciroppo di fragole e proseguite fino a terminare con la crema. Decorate con qualche fragola intera e ponete in frigorifero fino al momento di servire.
Potrebbe piacerti anche: cheesecake alle fragole e mascarpone
Il profiterol fatto in casa è uno di quei dolci che mettono d’accordo tutti: goloso…
Quando sei “a dieta” la cosa che manca di più non è il cibo: è…
La mattina dopo una serata un po’ troppo allegra il copione è sempre lo stesso:…
Sembra una cosa banale: apri la lavastoviglie, infili tutto e premi start. Poi però ti…
La maionese fatta in casa è una di quelle ricette che cambiano davvero il piatto:…
Gli aloni sui bicchieri sono il classico incubo domestico: lavi, asciughi, apparecchi e poi basta…