Gli alimenti che sono ammessi nella dieta dell’anguria veloce, ottima per dimagrire in tutta salute e fare un figurone in costume.

La dieta dell’anguria veloce è perfetta per smaltire il peso in eccesso in vista dei primi giorni di mare, e poi per tutta l’estate. La si puĂ² mettere in pratica per una settimana e poi riprendere successivamente, magari il mese dopo.

Che cosa mangiare con la Dieta dell'anguria veloce
Una donna in forma perfetta (Canva – ricettasprint.it)

Il tutto sempre e comunque dietro a precise indicazioni da parte di un dietologo o di un nutrizionista. Perché solo così una dieta andrebbe sempre seguita, e senza mai fare di testa propria.

La dieta dell’anguria veloce ha come obiettivo quello di farci dimagrire e di idratarci al contempo. E lo fa con quello che è il frutto che meglio di tutti riesce a fare questa cosa, ovvero il cocomero.

Composto per acqua in una percentuale di oltre il 90%, l’anguria oppure il cocomero ci idrateranno meglio di qualsiasi altra cosa. E la componente di fruttosio naturale che li caratterizza è molto bassa ma allo stesso tempo capace di rendere questo frutto prettamente estivo assai saporito.

Dieta dell’anguria veloce, che cosa mangiare

La dieta in questione contempla anche l’impiego di altra frutta fresca di stagione oltre che di verdura. I benefici si avranno anche in termini di riduzione della ritenzione idrica e di gonfiore addominale, oltre che di ottimizzazione del lavoro svolto dall’intestino.

Che cosa mangiare con la Dieta dell'anguria veloce
Una anguria tagliata (Canva – ricettasprint.it)

L’anguria poi è molto ricca anche di vitamine A, B1, B6 e C, oltre che di sostanze minerali quali potassio, magnesio, calcio, fosforo, zinco, ferro e manganese. Un bel melone rosso puĂ² essere gustato sia da solo che in una insalata estiva capace di fare da primo piatto.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Perché la Dieta del riso e della mela è l’ideale se vuoi dimagrire, funziona così

E che puĂ² essere composta da lattuga, pomodorini, cetrioli e mais, per esempio. Oppure va bene con una singola fetta in grado di fare da spuntino o da merenda. Vanno bene poi anche latte scremato, yogurt bianco, marmellata non zuccherata, caffè e tè senza zucchero, per la colazione.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Addio ad un grande della cucina internazionale, era una vera leggenda

A pranzo invece un piatto di pasta o di riso integrale con un condimento leggero, senza sale, con un filo di olio extravergine d’oliva e con l’impiego di erbe aromatiche e di spezie. Ed ancora, spazio anche alle verdure bollite, di tutti i tipi, sia a pranzo che a cena come contorno, accanto a del pesce grigliato (salmone, tonno, orata, branzino) oppure a pollo o tacchino.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Bonus spesa | puoi avere 400 euro al mese | quando parte

Altri alimenti consigliati sono spinaci, asparagi, cavolfiore, zucchine, carote e finocchi. A tutto ciĂ² bisogna infine accostare l’assunzione di molta acqua con cadenza al giorno, in un quantitativo minimo di almeno due litri.