Dieta+Alcalina+Antiossidante+%7C+quali+sono+i+cibi+pi%C3%B9+indicati
ricettasprint
/diet-alcalina-cibi-indicati/amp/
Diete

Dieta Alcalina Antiossidante | quali sono i cibi più indicati

La Dieta Alcalina Antiossidante è un modello di regime alimentare ipocalorico e salutare, che non rinuncia al gusto in molti suoi alimenti: ecco i più gettonati.

Tanti sono i modelli diversi di diete alle quali possiamo sottoporci per tornare in forma. Tra i più apprezzati figura la Dieta Alcalina Antiossidante, che poggia tutto su cibi nutrienti e che fanno bene all’organismo.

Una donna tiene due metà di arance (Pixabay)

L’ideale per contrastare i conservanti e tutte quelle sostanze nutritive costituite da additivi e grassi, dei quali invece potremmo fare decisamente a meno.

Leggi anche –> Dieta per dimagrire | via il grasso già in pochi giorni | il menu

Questo tipo di regime alimentare si contraddistingue anche per essere ipocalorico. Tra le cose da mangiare che non dovrebbero mai mancare nella Dieta alcalina figura quanto segue. L’aglio: possiede tantissime proprietà a dispetto dell’odore, ed è un ottimo antibatterico ed antiossidante. È l’ideale per rafforzare le difese immunitarie e regolamentare le funzioni cardiache. I cetrioli: possiedono molta acqua e pochissime calorie, inoltre sanno essere ottimamente sazianti ed idratanti. Sono una grande fonte di vitamine, sali minerali ed antiossidanti.

Leggi anche –> Dimagrire velocemente | i metodi efficaci evitando questi cibi

Dieta Alcalina, i cibi più indicati

Il limone: rappresenta il condimento per eccellenza in alternativa ad un pò di olio extravergine d’oliva, in ogni dieta. Sarebbe sempre consigliabile bere un pò di acqua con diluito del succo di limone appena svegli, per eliminare le tossine e favorire la digestione, oltre che per bruciare i grassi. Il sedano: ha tantissime proprietà benefiche, si può mangiare sia crudo che in centrifugati ed è un eccellente serbatoio di vitamina C. E poi è anche molto consigliato per favorire la diuresi.

Leggi anche –> Formaggi in genere più salutari | la classifica dai meno ai più grassi

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Le mele: sono sempre saporite e sazianti, contengono tante fibre ed aiutano l’intestino a funzionare bene. Sarebbe meglio mangiarle con la buccia per assumere più sostanze nutritive. L’uva: sali minerali, acqua, vitamine ed antiossidanti in quantità. Ma poi vogliamo parlare di quanto sia buona? Ed infine l’avocado: è delizioso e possiede grassi buoni, in particolare l’Omega 3. Non bisogna esagerare nella sua assunzione, come qualsiasi altra cosa. Per il resto possiede anche vitamine, antiossidanti e sali minerali.

Salvatore Lavino

Classe 1985, giornalista pubblicista con una più che decennale esperienza nel settore e con migliaia di articoli prodotti in merito ai temi più disparati. Attualmente impegnato con diverse collaborazioni che trattano di vari argomenti, tra ecologia, cucina, sport, attualità, benessere e molto altro.

Published by
Salvatore Lavino

Recent Posts

  • Dolci

Soffice come una nuvola e ci metto dentro solo farina acqua e albumi. Una colazione top

Soffice come una nuvola e ci metto dentro solo farina acqua e albumi. Una colazione…

3 ore ago
  • Primo piatto

Bisogna ricominciare a pensare al menù della settimana, ho due patate da utilizzare e perciò per domani faccio una pasta cremosa e metto in forno

E’ trascorsa un’altra domenica e bisogna ricominciare a pensare al menù della settimana, ho due…

4 ore ago
  • News

Diciamo addio ai Sofficini Findus, presto spariranno da alcuni supermercati

Ebbene si, alcuni punti vendita non potranno più accogliere nei propri banchi frigo i famosi…

4 ore ago
  • Finger Food

Una cena veloce, ma che abbia pochi grassi e che sia sfiziosa. Ho una cotoletta e mi è venuta un’idea

Una cena veloce, ma che abbia pochi grassi e che sia sfiziosa. Ho una cotoletta…

5 ore ago
  • Dolci

Per il picnic preparo dei tiramisù monoporzione con i biscotti, ma ci metto anche le fragole: ricetta garantita

Picnic pronto, porto io il dolce e lo faccio super goloso: monoporzione, con i biscotti…

5 ore ago
  • Contorno

Con i piselli preparo la cena per tutta la famiglia, metto anche la mozzarella light e non mi sento in colpa con la dieta

Per la cena di questa sera ho realizzato un'insalata fredda super deliziosa, incredibilmente buona per…

6 ore ago