La Dieta Alcalina Antiossidante è un modello di regime alimentare ipocalorico e salutare, che non rinuncia al gusto in molti suoi alimenti: ecco i più gettonati.

Dieta alcalina antiossidante
Dieta alcalina antiossidante Foto dal web

Tanti sono i modelli diversi di diete alle quali possiamo sottoporci per tornare in forma. Tra i più apprezzati figura la Dieta Alcalina Antiossidante, che poggia tutto su cibi nutrienti e che fanno bene all’organismo. L’ideale per contrastare i conservanti e tutte quelle sostanze nutritive costituite da additivi e grassi, dei quali invece potremmo fare decisamente a meno.

Leggi anche –> Dieta per dimagrire | via il grasso già in pochi giorni | il menu

Questo tipo di regime alimentare si contraddistingue anche per essere ipocalorico. Tra le cose da mangiare che non dovrebbero mai mancare nella Dieta alcalina figura quanto segue. L’aglio: possiede tantissime proprietà a dispetto dell’odore, ed è un ottimo antibatterico ed antiossidante. È l’ideale per rafforzare le difese immunitarie e regolamentare le funzioni cardiache. I cetrioli: possiedono molta acqua e pochissime calorie, inoltre sanno essere ottimamente sazianti ed idratanti. Sono una grande fonte di vitamine, sali minerali ed antiossidanti.

Leggi anche –> Dimagrire velocemente | i metodi efficaci evitando questi cibi

Dieta Alcalina, i cibi più indicati

Il limone: rappresenta il condimento per eccellenza in alternativa ad un pò di olio extravergine d’oliva, in ogni dieta. Sarebbe sempre consigliabile bere un pò di acqua con diluito del succo di limone appena svegli, per eliminare le tossine e favorire la digestione, oltre che per bruciare i grassi. Il sedano: ha tantissime proprietà benefiche, si può mangiare sia crudo che in centrifugati ed è un eccellente serbatoio di vitamina C. E poi è anche molto consigliato per favorire la diuresi.

Leggi anche –> Formaggi in genere più salutari | la classifica dai meno ai più grassi

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Le mele: sono sempre saporite e sazianti, contengono tante fibre ed aiutano l’intestino a funzionare bene. Sarebbe meglio mangiarle con la buccia per assumere più sostanze nutritive. L’uva: sali minerali, acqua, vitamine ed antiossidanti in quantità. Ma poi vogliamo parlare di quanto sia buona? Ed infine l’avocado: è delizioso e possiede grassi buoni, in particolare l’Omega 3. Non bisogna esagerare nella sua assunzione, come qualsiasi altra cosa. Per il resto possiede anche vitamine, antiossidanti e sali minerali.