Dieta Blackburn
Dieta Blackburn – FOTO: ricettasprint.it

La Dieta Blackburn rappresenta un tipo di regime alimentare non morbido, in quanto proteico ed ipocalorico, ma dai risultati garantiti entro breve.

La Dieta Blackburn fa parte del novero di quei regimi alimentari definiti ‘chetogenici’ e sarà in grado di farci perdere sui 3-4 kg nel giro di pochi giorni. Ma è bene precisare che si tratta di un tipo di dieta prettamente proteica e che per questo motivo può non essere adatto a tutti. Per questo si consiglia di richiedere un consulto ad un dietologo o ad un nutrizionista. Nello schema alimentare tipo di una giornata, è indicato un pasto a base di carne o di pesce con verdure piene di fibre come contorno, mentre gli altri due tra i pasti principali della giornata (si tratta di colazione, pranzo e cena, con la presenza poi anche di spuntino e merenda) che risulteranno invece proteici. Inoltre si consiglia l’impiego di integratori da assumere sempre con cadenza quotidiana, per regolarizzare l’attività dell’intestino ed ottimizzare al meglio il processo di perdita della massa grassa.

LEGGI ANCHE –> Grasso sulla pancia, i cibi più buoni indicati per farlo sparire

Dieta Blackburn, non per tutti ma dai risultati garantiti

Il menu tipo prevede una colazione a base di proteine del siero del latte, più un multivitaminico. Poi un integratore come spuntino di metà mattinata ed a pranzo una porzione di carne magra (quindi pollo, tacchino, agnello, vitello…) con verdure per accompagnare (insalata, broccoli, spinaci, finocchi, melanzane…). Per merenda ecco un altro integratore, poi si chiude con una bevanda proteica a cena. Ci sono dei precisi alimenti da evitare nella Dieta Blackburn. Si tratta dei latticini (latte, mozzarella, formaggi, yogurt), legumi, cereali, pasta, pane, riso, cereali, uova, frutta e verdure come patate, peperoni, pomodori, carote.

LEGGI ANCHE –> Dieta dell’Estate, cosa e quanto mangiare per essere tonici e snelli

Cosa integrare ed alcune possibili controindicazioni

Come detto, non è una dieta per tutti. Perciò alle prime avvisaglie di malessere interrompete subito. Potreste accusare mal di testa, stanchezza, diuresi o stipsi. Questo perché diminuiscono le quantità di zuccheri, carboidrati, perché l’alimentazione diventerà molto liquida e perché ci sarà un apporto di fibre limitato. Integrate il tutto con l’assunzione di almeno 2 litri di acqua ogni giorno, oltre che con della sana attività fisica anche leggera per almeno 3-4 volte a settimana in cicli di mezzora ciascuno. Molto indicata in questo senso è una bella passeggiata a passo svelto.

LEGGI ANCHE –> Dieta dei Colori, da seguire in una settimana per perdere in media 3 kg

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube