Dieta con Carboidrati è ciò che serve per perdere peso garantendo al tempo stesso benessere al nostro fisico, per dimagrire con serenità.

Dieta con carboidrati, di che cosa si tratta? Questo è uno schema alimentare tra i più efficaci per smaltire i chili in eccesso. Il segreto sta tutto nella moderazione, perché è quanto e come si mangia che fa la differenza.

Una donna dal ventre piatto
Una donna dal ventre piatto (Adobe Stock)

Per dimagrire è proprio l’alimentazione a rappresentare l’aspetto più importante. Ed in misura maggiore rispetto all’attività fisica, che di suo incide per un 30%. Il resto dobbiamo farlo a tavola, con la dovuta attenzione. La Dieta con carboidrati serve a ricordarcelo.

E va detto che è un insieme di norme da rispettare, molto semplici e per nulla pesanti. Come in ogni buona dieta che si rispetti, anche quella con carboidrati esige moderazione ed un taglio netto a tutti quegli alimenti che, dal punto di vista nutrizionale, non ci danno alcun vantaggio.

Il solito cibo spazzatura, le bevande dolci o gassate, gli alcolici, la frittura, i dolci e quant’altro potremmo trovare in un supermercato di confezionato, trattato e ricco di grassi e conservanti, per quanto ottimo di sapore, risulta dannoso per il fisico se mangiato con continuità.

Per cui bisogna rinunciare a tuto questo, o quanto meno ridurlo ad un assaggio ogni dieci giorni o due volte al mese.

Dieta con carboidrati, il menu tipo: quali cibi assumere in settimana

Per il resto affidiamoci a ciò che ci serve veramente, in particolare a frutta e verdure fresche di stagione, al pesce ed alla carne bianca. Ma come primo piatto non dovrebbe mai mancare la pasta, un caposaldo della nostra tradizione in cucina.

Un ventre piatto di donna
Un ventre piatto di donna (Adobe Stock)

Potrebbe interessarti anche: Dieta Liquida | come depurare l’intestino ed appiattire il ventre

Meglio però se integrale. E quando non c’è la pasta, devono esserci il pane oppure il riso, sempre meglio se integrali. Sono questi tre gli alimenti principali dai quali potere estrapolare la necessaria riserva di carboidrati che ci serve ogni giorno per fare funzionare il nostro organismo.

Potrebbe interessarti anche: Dieta contro il caldo, cosa mangiare e cosa no per stare bene

Del resto anche nelle diete povere di carboidrati un dietologo od un nutrizionista seri inseriranno sempre almeno tra i 50 ed i 70 grammi di alimenti contenenti i carboidrati. E fa sempre bene anche il bere molto, almeno due litri di acqua al giorno.

Potrebbe interessarti anche: Dieta del Semaforo, stop ai chili di troppo seguendo i colori

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.