Come funziona la Dieta della lattuga e perché viene consigliata come regime alimentare da seguire per breve tempo. Quanto peso ci fa perdere.

La dieta della lattuga, con il suo apporto naturale di vitamine ed acqua aiuterà il vostro organismo ad idratarsi ed eliminare le tossine.

Una donna mentre addenta della lattuga
Una donna mentre addenta della lattuga (Foto Canva – Ricettasprint.it)

L’assunzione regolare di frutta e verdura è, di per sé, altamente raccomandata in qualsiasi regime ipocalorico, dieta della lattuga inclusa. Il consumo di questi specifici alimenti in modo costante apporterà benefici sia per la linea che in generale al benessere del corpo.

Essendo la dieta della lattuga un insieme di norme che fa perdere chili velocemente, non può essere protratta per un tempo eccessivo. Si raccomanda di seguire questo regime alimentare per un massimo di 2 giorni in modo da riuscire ad idratare ed eliminare le tossine e ed ottenere una perdita di peso.

Chi soffre di particolari patologie o si trova in stato interessante deve necessariamente consultare il medico prima di iniziarla, perché non è adatta a tutti e quindi è sempre meglio rivolgersi prima di uno specialista.

Ciò che si raccomanda è di introdurre quanto più possibile nella propria alimentazione quotidiana, la lattuga e le mele in modo che il loro apporto calorico basso e la loro quantità elevata di nutrienti possa contribuire a saziare la fame ed a far perdere peso.

Dieta della lattuga, come funziona

Una donna che regge un mazzo di lattuga
Una donna che regge un mazzo di lattuga (Foto Canva – Ricettasprint.it)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Friggitrice ad aria, pro e contro: il cibo così ha più o meno calorie?

  • Colazione: un caffè, una mela ed un bicchiere di latte parzialmente scremato
  • Spuntino: Uno yogurt magro con una mela
  • Pranzo: 80 gr di riso alla lattuga
  • Merenda: una mela
  • Cena: Insalata di lattuga ed una fettina di carne bianca o pesce alla piastra
  • Dopo cena: tisana mela e cannella

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Cibi lassativi, quali sono i più sani ed efficaci che ti aiuteranno

Ripetiamo sempre che si tratta di una dieta di tipo ipocalorica, che può arrecare dei problemi di salute se prolungata nel tempo. Già dopo quattro giorni rischieremmo di avvertire debolezza diffusa.

E questo perché sottoporremmo il nostro fisico ad uno sforzo eccessivo, in mancanza al contempo dei giusti valori nutrizionali da attingere dagli alimenti. Perciò non esageriamo, rispettiamo i due giorni indicati e beviamo al contempo anche due litri di acqua al giorno.