Dieta+della+Zucca+%7C+2+kg+in+meno+in+3+giorni+%7C+alleggeriamo+l%26%238217%3Bautunno
ricettasprint
/dieta-della-zucca/amp/
Diete

Dieta della Zucca | 2 kg in meno in 3 giorni | alleggeriamo l’autunno

Grazie alla Dieta della Zucca potremo smaltire facilmente ed in pochissimo tempo quel paio di chili in più per stare meglio e con gusto.

Come funziona la Dieta della Zucca Foto dal web

La Dieta della Zucca è un ottimo esempio di regime alimentare flash, da seguire cioè soltanto per qualche giorno. Solitamente il tempo indicato è di tre sole giornate, al termine del quale regolamenterete il vostro comportamento a tavola in cambio della perdita di 2 kg circa. Naturalmente è la zucca la portata principale di ogni pasto, ma non la sola. Questo il menu consigliato.

LEGGI ANCHE –> Dieta e difficoltà a dimagrire | Ecco il trucco infallibile

Si comincia con la colazione, in cui potrete consumare uno yogurt magro assieme a due fette biscottate integrali. Come spuntino di metà mattina va bene una mela, o comunque della frutta in generale. A pranzo non andate oltre i 60 g di pasta integrale o di riso, da accompagnare con 100 g di zucchine cotte al vapore o dallo stesso quantitativo di spinaci bolliti. Per secondo va bene della carne bianca o del pesce, entrambi cotti alla griglia, in un quantitativo non eccessivo. Di pomeriggio fate un break con ancora altra frutta, fresca o secca (quattro noci od un pugnetto di mandorle). Per cena entra in scena la zucca: preparate 100 g di zuppa con 50 g di patate e cipolle, poi 100 g di merluzzo cotto al vapore. Terminate con una tisana o del thè verde.

LEGGI ANCHE –> Dieta d’Autunno | come dimagrire con pochi consigli efficaci

Dieta della Zucca, come seguirla e per quanto

  • Secondo giorno: prendete un caffè e mezza tazza di latte scremato a colazione, con 3 biscotti integrali. Per spuntino del mattino si a qualche fetta di ananas, mentre a pranzo ecco 100 g di zucca con 50 di ceci ed altri 100 di verdura. Poi frutta, anche a merenda. Ed a cena petto di pollo grigliato con insalata mista e limone per condimento, ed una fettina di pane integrale. Solita tisana prima di andare a letto.
  • Terzo giorno: colazione con yogurt magro 3 qualche cereale. Spuntino con mela o pera, pranzo con zuppa di zucca, cipolle e patate poi pesce al vapore o alla griglia. Ancora frutta, fresca o secca ed in modeste quantità, per il secondo spunti. Infine chiudete con risotto di zucca, una insalata mista e la solita tisana. Alcuni consigli: assumete anche 2 litri di acqua al giorno come minimo, fate un pò di attività fisica e prima di procedere con la Dieta della Zucca, chiedete consulto ad un dietologo o ad un nutrizionista. Non procedete però se siete incinte o individui con delle patologie.

LEGGI ANCHE –> Colesterolo cosa mangiare | come abbassare quello cattivo

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Salvatore Lavino

Classe 1985, giornalista pubblicista con una più che decennale esperienza nel settore e con migliaia di articoli prodotti in merito ai temi più disparati. Attualmente impegnato con diverse collaborazioni che trattano di vari argomenti, tra ecologia, cucina, sport, attualità, benessere e molto altro.

Published by
Salvatore Lavino

Recent Posts

  • Dolci

Mascarpone e mele è la combo perfetta per questa torta soffice come nuvola perfetta per la colazione di tutti i giorni

Mescola il mascarpone, mele e altri ingredienti e sfornerai una dolce irresistibile, fetta dopo fetta…

3 ore ago
  • News

PizzaCon 2024 a Napoli, la grande festa della pizza: un evento gustoso e indimenticabile

Si è ripetuto il PizzaCon 2024 a Napoli, a margine dell'altrettanto straordinario Comicon. Perché appuntamenti…

3 ore ago
  • Dolci

Budino al cioccolato come quello della nonna, stasera però lo preparo io senza trucchi e senza inganni

Per la cena di stasera avevo voglia di una coccola semplice e leggera e ho…

4 ore ago
  • Dolci

Ho amici a cena, faccio subito una cheesecake cocco e fragole: spendo poco, zero forno e faccio un figurone

Ho organizzato un dolce in pochissimi minuti, una cheesecake da urlo: zero cottura, fresca e…

4 ore ago
  • Finger Food

Con meno di 5 euro e il broccolo avanzato dal giorno prima ho sistemato la cena per tutta la famiglia

Per una cena deliziosa ti consiglio di seguire la mia ricetta e con meno di…

5 ore ago
  • Primo piatto

La domenica a casa mia non vogliono altro se non la pasta al forno: li accontento, ma la faccio come dico io, cremosa e filante

A casa mia non c'è domenica senza un primo piatto speciale: di solito è la…

5 ore ago