Dieta dell’acqua aromatizzata: – 4 kg e sgonfi la pancia!

Dieta dell'acqua aromatizzata
Dieta dell’acqua aromatizzata

La dieta dell’acqua aromatizzata vi consentirà di eliminare i liquidi ed i gas in eccesso facendovi perdere ben 4 kg in poco tempo. Il presupposto per dimagrire in modo sano è quello di bere molta acqua naturale. Questo aiuta ad idratare il corpo, stimolare la diuresi, disintossicare l’organismo ed anche riattivare il metabolismo. Se quei famosi due litri d’acqua giornalieri sono il vostro cruccio, questa dieta elaborata da alcuni nutrizionisti americani fa proprio al caso vostro.

Un percorso di dimagrimento parte sempre da una buona motivazione: è un presupposto imprescindibile per portare a termine una dieta e giungere al vostro peso forma. Chiaramente è sempre bene rivolgersi ad uno specialista per programmare un’alimentazione che sia adeguata alla vostra storia personale, le vostre esigenze ed al vostro stato di salute. E’ chiaro che i soggetti che appartengono a determinate categorie come coloro che soffrono di malattie croniche o particolari, le donne in stato interessante non devono assolutamente variare la propria alimentazione senza interpellare il proprio medico.

Leggi anche -> dieta delle cinque settimane, per perdere 10 kg

Come preparare l’acqua aromatizzata in casa

Ciò premesso vediamo in cosa consiste. Questa dieta integra la normale alimentazione con bevande aromatizzate realizzate in casa. E’ una preparazione molto semplice: basta utilizzare un litro d’acqua e 200 grammi di frutta e verdura. Scegliete ingredienti che possano favorire la digestione e l’eliminazione dei liquidi in eccesso. Perfetti a questo scopo sono il finocchio, il sedano, il cetriolo, l’ananas, l’anguria. Per aggiungere un’efficacia antiossidante e depurativa usate le carote, il pompelmo, i frutti rossi, la pesca o il pomodoro. Via libera alle spezie: curcuma, zenzero, cannella per aggiungere sapore e benessere. Come si prepara l’acqua aromatizzata? Munitevi di barattoli sterilizzati a chiusura ermetica. Pulite bene la frutta e la verdura scelta, tagliatela a pezzi e versatela nel barattolo con l’acqua: chiudete e lasciate in infusione in frigorifero per una notte. Il giorno dopo filtrate e bevete.

Dieta dell’acqua aromatizzata: – 4 kg e sgonfi la pancia!

La dieta va improntata sul massimo utilizzo di queste acque inserendole in un’alimentazione bilanciata: la dieta mediterranea sarà perfetta per coadiuvare l’efficacia naturale delle vostre bevande aromatizzate fatte in casa. Iniziate la vostra giornata con due bicchieri di acqua aromatizzata, poi procedete mezz’ora dopo con la colazione. Un bicchiere di latte parzialmente scremato, un caffè e tre biscotti integrali saranno perfetti. Proseguite con lo spuntino di metà mattina con un bicchiere di acqua aromatizzata ed un frutto. A pranzo un piatto di pasta condito con un sugo semplice, sempre accompagnato dall’acqua aromatizzata. A metà pomeriggio uno yogurt ed a cena proteine magre con verdura cotta al vapore, al forno o arrostita accompagnata da un bicchiere di acqua aromatizzata. Dopo cena, coccolatevi con una tisana o un infuso: provate la nostra ricetta veloce al the verde e finocchio, snellente e depurativa, un vero toccasana per la linea!

Leggi anche -> tisane drenanti, come scegliere gli ingredienti giusti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *