Dieta dell'Uovo Sodo
Dieta dell’Uovo Sodo

Con la Dieta dell’Uovo Sodo sarà possibile perdere molto del peso in eccesso, in un regime alimentare che richiede però 7 giorni di impegno costante.

La Dieta dell’Uovo Sodo è un modo perfetto per tornare in forma in ogni periodo dell’anno. L’uovo ha dei valori nutrizionali ottimi e può essere cucinato in molti modi diversi. In questo ambito è stato comprovato come alimentarsi con uova bollite possa aiutare a perdere un considerevole quantitativo di chili in eccessi. Merito del potere saziante che esso possiede, e dell’elevato contenuto di grassi buoni e di proteine. Inoltre si tratta di un alimento fortemente ipocalorico, con un contenuto medio di sole 70 kcal. La Dieta dell’Uovo Sodo va osservata per massimo 7 giorni ma per osservarla serve necessariamente prima un consulto da parte di un dietologo o di un nutrizionista. E non bisogna procedere oltre se si soffre di particolari patologie oppure se si è in dolce attesa. Si tratta di un regime alimentare assai povero di calorie, e quindi va prescritto soltanto a chi è davvero intenzionato ad andare fino in fondo. E senza esagerare con i tempi. Integrate poi il tutto col almeno 2 litri di acqua da assumere ogni giorno.

LEGGI ANCHE –> Dieta Intelligente, il metodo efficace inventato dal dottor Calabrese

Dieta dell’Uovo Sodo, il menu tipo della settimana

Lunedi: a colazione due uova sode ed un frutto fresco di stagione. A pranzo due fette di pane integrale ed un frutto dovresti mangiare due uova sode e un frutto. A cena pollo con insalata condita da poco olio evo o con succo di limone. Per spuntino e merenda frutta fresca, yogurt magro o 4-5 mandorle e questo varrà per il resto della settimana. Anche la colazione è da ripetere sempre.
Martedì: pranzo con pollo ed insalata e cena con due uova sode, un’insalata ed un’arancia.
Mercoledì: pranzo con una fetta di pane integrale, pomodoro ed un pezzo di formaggio magro. Insalata di pollo per cena.
Giovedì: frutta fresca a pranzo, pollo a cena.
Venerdì: verdure grigliate od al vapore con due uova sode a pranzo. Pesce o pollo grigliato con contorno di insalata e verdura per cena.
Sabato: frutta a pranzo, pollo con condimento di verdure a cena.
Domenica: due uova sode con verdure e pollo. Stessa cosa a cena.

LEGGI ANCHE –> Dieta disintossicante e dimagrante: il menù completo da seguire