Dieta+detox+veloce+%7C+3+giorni+per+perdere+peso+e+purificarsi
ricettasprint
/dieta-detox-veloce-3-giorni/amp/
Diete

Dieta detox veloce | 3 giorni per perdere peso e purificarsi

Dieta detox veloce 3 giorni per perdere peso e purificarsi – ricettasprint

La dieta detox veloce è un modo facile per stimolare l’organismo a perdere peso ed allo stesso tempo eliminare le tossine accumulate in breve tempo. Si tratta di un’alimentazione che per le sue caratteristiche non può essere protratta per troppo tempo. E’ possibile seguirla infatti al massimo per tre giorni, a seguito dei quali per continuare ad ottenere effetti positivi sul dimagrimento, basterà proseguire con la classica alimentazione mediterranea. In poche parole questo breve percorso nutrizionale vi servirà per risvegliare il metabolismo ed espellere dal corpo le sostanze di scarto che si accumulano rallentando le funzioni normali di molti organi del sistema gastro intestinale. Inoltre vi aiuterà anche a stimolare la diuresi per smaltire i liquidi in eccesso con grande sollievo anche per la ritenzione idrica e l’idratazione corporea.

Una premessa è sempre d’obbligo: quando si vuole perdere peso, innanzitutto bisogna avere una buona motivazione personale. In secondo luogo è sempre bene rivolgersi ad uno specialista, con cui potrete elaborare un piano nutrizionale adeguato alle vostre esigenze. Soprattutto coloro che soffrono di particolari patologie oppure le donne in stato interessante, si rende necessario questo passaggio. Non apportate alcuna modifica alla vostra abituale alimentazione, se non concordata con il vostro medico di fiducia: valutate sempre il rapporto tra rischi e benefici prima di iniziare una dieta!

LEGGI ANCHE -> Dieta contro i malanni di stagione | Curarsi e dimagrire a tavola

LEGGI ANCHE -> Dieta Metabolica | ci fa perdere 5 kg in 10 giorni | come funziona

Dieta detox veloce | 3 giorni per perdere peso e purificarsi

Il menù della dieta che vi proponiamo prevede cinque pasti giornalieri. Seguendola riuscirete a perdere fino a 2,5 kg, ma è importante bere almeno due litri d’acqua ed attenersi ai cibi prescritti. Potete alternare questo programma di tre giorni ad un’alimentazione varia ed equilibrata soltanto una volta al mese. Vi servirà per dare una sferzata al metabolismo e depurarvi.

Primo Giorno Colazione: Una tazza di the verde, 3 gallette di riso con un cucchiaino di marmellata light. Spuntino: 250 gr di frutti di bosco Pranzo: 80 gr di riso integrale in bianco con 200 gr di indivia belga. Merenda: una fetta di ananas Cena: 200 gr di merluzzo al vapore, insalata di finocchi e tre gallette di riso.

Secondo Giorno

Colazione: una tazza di the verde, 3 gallette di riso con un cucchiaino di marmellata light. Spuntino: Una pera. Pranzo: 80 gr di orzo con zucchine. Merenda: uno yogurt bianco magro. Cena: 120 gr di pollo alla griglia con 200 gr di carote.

Terzo Giorno

Colazione: una tazza di latte di riso, una tazzina di caffè senza zucchero, 3 gallette di riso con un cucchiaino di marmellata light. Spuntino: Un pompelmo. Pranzo: 70 gr di pasta integrale con pomodoro, 150 gr di cicoria lessa. Merenda: uno yogurt bianco magro. Cena: 140 gr di nasello al vapore con 200 gr di broccoli lessi.

LEGGI ANCHE -> 5 spezie che sgonfiano la pancia, per dimagrire con gusto!  

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

 

Marianna Gaito

Published by
Marianna Gaito

Recent Posts

  • Primo piatto

Quando preparo la pasta alla puttanesca come questa, si presentano tutti a pranzo anche i più difficili

Un condimento completo per la pasta usando pochissimi ingredienti e anche molto sani: questa versione…

12 minuti ago
  • Contorno

Pizzaiola di finocchi, pronta in 30 minuti e senza nemmeno accendere il forno: non è solo un contorno, vedrai che piattino ti prepari

Mangiare sano con quello che offre la natura è sempre la soluzione migliore e se…

43 minuti ago
  • Dolci

Tortini lassativi contro l’intestino pigro, ne mangi uno ed è fatta… torni regolare come un orologio svizzero!

Avere dei problemi legati alla stitichezza è una vera rogna, ma questi tortini lassativi possono…

1 ora ago
  • News

Acqua dei fagioli in lattina, peccato se la butti ancora via, perché puoi usarla in cucina proprio così

Quanti di voi hanno l’abitudine di acquistare i fagioli in scatola? La risposta a questa…

2 ore ago
  • Primo piatto

Finito il guanciale l’amatriciana l’ho fatta lo stesso, ci ho messo questo ingrediente, se la sono divorata comunque

Amatriciana allo speck: la prima cosa che ha detto mio marito? "Ma cosa hai combinato!"…

2 ore ago
  • News

Friggitrice ad aria, 4 tecniche super efficaci per rendere i tuoi piatti perfetti

Si torna a parlare nuovamente della friggitrice ad aria e di quattro tecniche super efficaci…

3 ore ago