La Dieta di Dicembre è ottima per arrivare in forma e con l’organismo ottimamente depurato alle festività natalizie, dove potremo invece concederci più di una eccezione.
Tra poche settimane arriveranno le festività di Natale, la Dieta di Dicembre rappresenta per questo il modo migliore per stare al top. Questo in previsione delle inevitabili, grandi abbuffate alle quali in più di una occasione risulta difficile dire di no.
Seguendo questo specifico schema di alimentazione per poco tempo soltanto riusciremo a perdere i chili in eccesso. Per fare spazio ad altri dipenderà da ognuno di noi, fatto sta che seguendo questo modello alimentare sapremo tornare in forma. Ci si basa essenzialmente sul consumo di frutta di stagione.
Le arance sono molto indicate, anche per il loro elevato contenuto di vitamina C che ci fornisce una protezione importante contro i malanni di autunno ed inverno.
Vanno bene anche mandarini e clementine, che di fatto sono assimilabili sullo stesso piano. Ok anche ai kiwi, i quali contribuiscono pure a mettete in moto le funzionalità dell’intestino. Mele e pere invece sono assai preziose per far si che la panca si sgonfi, grazie alle fibre in esse contenute.
Tra l’altro la frutta fresca garantisce un gusto sempre unico ed un apporto di calore pari a zero. Sono insomma l’ideale per spuntini e merende quotidiani. La Dieta di Dicembre consiglia anche cachi e frutta secca. Mandorle, noci, nocciole e pistacchi contengono l’indispensabile Omega 3 che debella il grasso addominale.
Consumatene quotidianamente una dosa comunque non eccessiva per trarne beneficio. Va sempre più che bene pure la verdura. Dall’insalata ai finocchi, fino a radicchio, rape rosse, spinaci, indivia, cavoli, cavolfiori, verza, broccoli e così via, sono tra i rimedi ideali per depurare il nostro organismo.
Potrebbe interessarti anche: Insalata in busta | quanto conviene mangiarne? Lo studio | FOTO
Questo l’esempio di un menu tipo di giornata.
Potrebbe interessarti anche: Caviale prezzo e come mangiarlo, così lo gusterai al meglio
E non dimentichiamo legumi e cereali, da gustare magari con un bel minestrone a pranzo o a cena. Integrate il tutto con almeno 2 litri di acqua al giorno e chiedete comunque sempre un consulto ad un medico o ad uno specialista.
Potrebbe interessarti anche: Arriva la app che ti avvisa quando i prosciutti sono cancerogeni
Cercate anche di fare un po’ di moto anche leggero, come una passeggiata per 3-4 volte a settimana in cicli di 30-40′.
Due bellissimi riconoscimenti hanno visto come protagonista chef Massimo Bottura, che consiglia in che modo…
Quando faccio la zuppa di ceci di nonna Luisa non solo mi sazio, ma non…
Il frigorifero richiede sempre moltissima cura al momento della manutenzione e pulizia, motivo per cui…
Una colazione light che sembra un dessert della pasticceria, eppure ha una manciata di calorie.…
Le polpette che amano tutti, ma senza carne. E' quasi halloween, immaginate un po' come…
Ho detto addio al petto di pollo in padella da quando lo faccio ripieno di…