Proviamo a tornare informa prima di Capodanno con una dieta express in grado di accelerare anche il metabolismo, così perdi qualche chilo e al cenone mangi serena.

Un po’ tutti noi siamo alle prese con un tour the force alimentare per fare in modo di avviare un vero e proprio detox che ci permetta di espellere le sostanze, zuccheri e tanto altro che abbiamo introdotto con l’alimentazione in questi giorni.

Dieta express da fare prima di Capodanno, i consigli utili - RicettaSprint
Dieta express da fare prima di Capodanno, i consigli utili – RicettaSprint

Una volta passate le feste, quindi, l’obiettivo è quello di poter tornare in forma il prima possibile, ma anche depurarci dai pasti senza regole che ci siamo concessi tra Natale e Capodanno.

Il vero punto di domanda, però, si concentra sui giorni che intercorrono proprio tra il 26 dicembre e il 31 dicembre, nel tentativo di accelerare sì il metabolismo, ma anche fare in modo di perdere quei chili in eccesso che sono arrivati con il Natale.

Dieta express per un metabolismo prima di Capodanno

Per poter arrivare perfettamente in forma a Capodanno, dunque, possiamo seguire una dieta veloce che ci permetterà di tornare in splendida forma in pochissimi giorni e non solo. Si tratta di un regime alimentare che in pochissimi giorni ci permetterà anche di avviare una fase detox per il corpo, accelerando il metabolismo, rendendo la fase della digestione più veloce.

Dieta express da fare prima di Capodanno, i consigli utili - RicettaSprint
Dieta express da fare prima di Capodanno, i consigli utili – RicettaSprint

La prima regola da seguire, affinché diventi davvero efficace è fare in modo che durante la nostra dieta express dobbiamo cercare di evitare in tutti cibi grassi, alcolici e anche ricchi di zucchero, coloranti, conservanti e tanto altro ancora.

Cosa mangiare durante una dieta express?

Durante una dieta express solitamente i carboidrati sono banditi, proprio per evitare la presenza di cibi che possono avere un maggiore rapporto calorico, una scelta che potrebbe essere ideale in vista di un detox da avviare prima di Capodanno, ma altamente sconsigliato per il corpo. Nel momento in cui decidiamo di avvicinarci a questo tipo di dieta dobbiamo fare in modo che i cibi vegetali con un’ampia dose di fibre occupino un posto di principale importanza, ma provate sempre a inserire almeno due pasti con alimenti che abbiano una fonte di carboidrati e non parliamo per forza di pane e pasta, ma anche di cereali e quant’altro.

Per rendere più efficace una dieta express, infine, dobbiamo cambiare anche il modo in cui condiamo i nostri alimenti; quindi riduciamo l’olio che non dovrà mai superare la dose di un cucchiaio per insalata a persona, ma il tutto non finisce di certo qui.

Dieta express da fare prima di Capodanno, i consigli utili - RicettaSprint
Dieta express da fare prima di Capodanno, i consigli utili – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Lenzuola bianche con aloni che non vanno via, mia nonna usava sempre questo rimedio infallibile

Quando condite i piatti, soprattutto per le insalate, preferite il limone all’aceto, questo perché il succo dell’agrume sarà in grado di accelerare in parte il vostro metabolismo, rendendo più veloce ed efficace una dieta.

LEGGI ANCHE -> Carne avariata e puzza nel frigorifero: butta tutto via e poi puliscilo solo così, è l’unica soluzione

LEGGI ANCHE -> Trigliceridi troppo alti dopo le feste, i cibi da introdurre per abbassarli rapidamente