Dieta frutta | un errore comune che ci fa prendere peso

Uno studio rivela un risultato sorprendente che riguarda il binomio dieta frutta. Ed in particolare un comportamento che rappresenta una abitudine di tanti.

Dieta frutta
Spuntino dieta frutta un errore comune FOTO ricettasprint

Quello di affidarsi in una dieta alla frutta come spuntino sarebbe in realtà un comportamento sbagliato. Lo affermano i ricercatori della Keck School of Medicine of Southern California. Si tratta di un istituto statunitense che ha condotto un apposito studio alimentare in proposito. Dietologi e nutrizionisti esaltano da sempre le qualità della frutta, specialmente di quella fresca di stagione. Ricca di vitamine e di sali minerali molto utili per il corretto funzionamento del corpo, in realtà però la frutta in una dieta andrebbe collocata soltanto in determinati momenti della giornata. E tra questi non figura, a detta degli esperti della Keck School of Medicine, la mattinata inoltrata.

LEGGI ANCHE -> 5 spezie che sgonfiano la pancia, per dimagrire con gusto!

Dieta frutta | vietato mangiarla come spuntino a metà mattinata: perché

Si tratta di quel periodo preciso del giorno all’interno del quale inserire di solito lo spuntino. Mangiare frutta – in una dieta come anche no – in quel preciso attimo, sarebbe deleterio per il nostro organismo. Anziché ridurre il senso di fame, questa cosa sortirebbe l’effetto contrario. Tutto sarebbe da imputare allo zucchero naturale che si trova normalmente in svariati frutti. E che viene comunemente chiamato fruttosio. Quest’ultimo è responsabile, in base a quanto affermato in questo studio, di alimentare anziché smorzare il senso di fame.

LEGGI ANCHE –> Branzino o spigola, come pulirlo?

Come fare per porre rimedio

L’affermazione da parte degli studiosi in questione si basa su un esperimento diretto. E condotto su alcuni soggetti. Gli individui che avevano assunto bevande contenti del fruttosio al loro interno avvertivano un senso di fame maggiore. C’è una soluzione a questo inatteso imprevisto. Cioè quella di accompagnare alla frutta nello spuntino anche una dose di grassi buoni o di proteine. Gli accostamenti consigliati sono ad esempio:

  • Frutta in pezzetti in uno yogurt greco.
  • Una banana ed un pezzetto di grana.
  • Un uovo sodo ed una mela.

LEGGI ANCHE –> Dieta detox veloce | 3 giorni per perdere peso e purificarsi

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *