Come funziona la peculiare Dieta del Ghiaccio: in che modo applicarla ma soprattutto perché. Fa veramente bene oppure no?

Dieta del Ghiaccio
Dieta del Ghiaccio Foto dal web

Dieta del Ghiaccio, circola sul web questo particolare schema alimentare. Ma è veramente in grado di apportare dei benefici? Ed in cosa consiste? Il suo ideatore è Brian Weiner, un gastroenterologo i cui studi si sono concentrati sull’effetto che il ghiaccio ha sul corpo umano.

Leggi anche –> Dimagrire camminando | il metodo consigliato per riuscirci subito

Le sue conclusioni lo hanno portato ad affermare che il ghiaccio è in grado di far bruciare ben 160 kcal. E questo perché, per sciogliere tale ghiaccio, c’è bisogno di un consumo di energie. Da cui il dimagrimento.

Anche il cibo deve essere consumato freddo, pure perché lo stesso sarebbe dotato di un maggiore potere saziante. Gli alimenti principali sono ghiaccioli fatti in casa, di frutta ed anche di verdure, oltre a cocktail e spremute.

Sono vietati tutti quegli alimenti che non apportano alcun vantaggio a livello nutrizionale al nostro organismo, come cibi raffinati, confezionati, con conservanti, zuccherati, fritti, alcolici e bevande gassate e/o dolci. Ci sono delle indicazioni importantissime da seguire:

Leggi anche –> Dieta del Riso del weekend | tre giorni per dimagrire e depurarsi

Dieta del Ghiaccio, cosa c’è da sapere e quanto conviene

  • non bisogna attuare la Dieta del Ghiaccio quando fa troppo caldo
  • non si deve oltrepassare la misura di un litro di acqua ghiacciata al giorno
  • questa dieta non va intrapresa neppure con temperature eccessivamente basse
  • vietato attuarla dopo attività fisica
  • e non va seguita se siete individui con patologie o donne incinte

Come è possibile evincere, la Dieta del Ghiaccio è decisamente peculiare e può essere praticata solamente in certe occasioni.

Leggi anche –> Ritenzione idrica | come batterla facilmente con pochi semplici consigli

Non c’è praticamente alcun dietologo o nutrizionista che la consiglia in quanto è molto squilibrata e richiederebbe l’assunzione di una trentina di chili di ghiaccio solamente per perdere mezzo chilo.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Per cui se leggete da qualche parte che si tratta di un rimedio efficace, sappiate che diffidare è lecito. Meglio affidarsi ad altro.

Foto dal web