Dieta+del+Guerriero%2C+per+perdere+peso+e+stimolare+il+metabolismo
ricettasprint
/dieta-guerriero-stimolare-metabolismo/amp/
Diete

Dieta del Guerriero, per perdere peso e stimolare il metabolismo

Dieta del Guerriero

La Dieta del Guerriero è il metodo giusto sia per dimagrire e smaltire le tossine che per sollecitare il metabolismo a lavorare al meglio.

La Dieta del Guerriero è il regime alimentare che ci vuole per perdere peso con decisione ma senza sofferenze. Tra l’altro secondo questo metodo, oltre a dimagrire riusciremo anche a dare tregua al nostro organismo. Riusciremo infatti ad eliminare anche le tossine, oltre che i chili in eccesso. Più nello specifico andremo a sostenere due fasi giornaliere. Intanto un pò di informazioni: la Dieta del Guerriero è stata introdotta alla metà dei primi anni 2000 da Ori Hofmekler in un libro che tratta di alimentazione e che porta il titolo omonimo, ‘The Warrior Diet’. Si parla di sotto-alimentazione e di sovra-alimentazione, alle quali accompagnare uno stile di vita salutare, che consti di una attività fisica anche leggera ma continuata.

LEGGI ANCHE –> Come perdere 5 kg in un mese: menu tipo ed altri consigli

Dieta del Guerriero, molto meglio abbinare anche un pò di movimento

Nel dettaglio va bene anche una sessione ogni due giorni di camminata leggera, per 3-4 volte a settimana. Perché questa cosa stimola il metabolismo a lavorare al meglio e a darci vigore. Il vigore di un guerriero per l’appunto. La sotto-alimentazione riguarda tutti i pasti che vanno da colazione fino a subito prima della cena, inclusi quindi spuntino, pranzo e merenda. Ed occupa circa 20 ore della giornata. Qui bisogna avvalersi di centrifugati e di molta acqua – almeno 2 litri al giorno – oltre che di frutta e verdura. Particolarmente consigliati sono ananas, mele verdi e spinaci. Con la sovra-alimentazione invece parliamo proprio della cena, nella quale poter mangiare senza limitazione.

LEGGI ANCHE –> Bevande Detox, il ritrovato di limone e cannella buono ed utile per dimagrire

A cena bisogna mangiare fino a sentirsi sazi

Ma occorre naturalmente scegliere degli alimenti specifici, ricchi di proteine e di altre sostanze utili. Un buon esempio potrebbe essere una bistecca o del pesce grigliato, con verdure altrettanto grigliate od insalata, da condire con succo di limone. Se poi c’è ancora spazio nello stomaco si possono aggiungere anche uova e formaggio. Questa dieta può essere portata avanti per anche tre settimane in media. Ma naturalmente è sempre meglio chiedere un consulto ad uno specialista e non andare oltre se si soffre di qualche patologia o si è incinta.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Salvatore Lavino

Classe 1985, giornalista pubblicista con una più che decennale esperienza nel settore e con migliaia di articoli prodotti in merito ai temi più disparati. Attualmente impegnato con diverse collaborazioni che trattano di vari argomenti, tra ecologia, cucina, sport, attualità, benessere e molto altro.

Published by
Salvatore Lavino

Recent Posts

  • Dolci

Ogni volta che preparo il ciambellone di mia nonna non ne resta mai una fetta per l’indomani, ci fanno pranzo cena e colazione

Ha ragione nonna, "se vuoi un ciambellone soffice e profumato a lungo, lo devi fare…

7 ore ago
  • News

Il corretto utilizzo dello scolapasta: non lo sai ma lo hai sempre usato in modo sbagliato

L'impiego di uno scolapasta è ben noto a tutti, ma probabilmente la maggior parte di…

7 ore ago
  • Primo piatto

Mi sono bastati dei pomodori, una manciata di olive e ho aggiunto anche le acciughe, ho fatto una pasta gourmet poi buona di quella del bar!

Niente pizza stasera e niente cena ari ristorante, oggi lo chef stellato in casa mia…

8 ore ago
  • Dolci

Cuoci un po’ di riso in più, così ci puoi fare le crocchette: provale cacio e pepe, così buone e cremose dentro da fare impazzire chiunque

Crocchette di riso, provale in versione cacio e pepe: il ripieno diventa quasi cremoso ed…

8 ore ago
  • Secondo piatto

Ho fatto il gateau di patate, ma senza patate… non immagini nemmeno come l’ho sostituito, mio marito non si è accorto di nulla

A volte la cucina si può trasformare in un meraviglioso gioco di magia, come la…

9 ore ago
  • Dolci

Ho accontentato mia figlia che é sempre a dieta con i pancakes a colazione: profumati e leggerissimi, ne mangi quanti ne vuoi

Buoni, ma che dico perfetti questi pancake: alti, gonfi e sofficissimi sono una goduria e…

9 ore ago