HomeDieteLa Dieta del professor Migliaccio | perdi 3 kg in una settimana | il menu tipo
Diete
La Dieta del professor Migliaccio | perdi 3 kg in una settimana | il menu tipo
Come funziona l’ottima Dieta del professor Migliaccio, capace di farci perdere il peso in eccesso in soli pochi giorni di applicazione.
La Dieta del professor Migliaccio, come funziona il valido schema ideato da colui che è stato uno dei massimi esperti in ambito alimentare. Il compianto professionista ci ha lasciato una serie di indicazioni molto utili e molto facili da seguire.
Una donna misura il proprio girovita (Freepik)
Il corretto procedimento riportato all’intero della Dieta del professor Migliaccio porta ad una perdita di peso in eccesso quantificabile in anche 3 chili in una settimana. Che è per l’appunto il periodo in cui il regime dietetico in questione si estende.
Questa e qualunque altra dieta poi andrebbero iniziate sempre e solo dietro consulto di un dietologo o di un nutrizionista.
Dieta del professor Migliaccio, i consigli da seguire
Queste le indicazioni da seguire, con il menu completo di tre giorni da ripetere due volte in una settimana. La domenica c’è pasto libero, pur con la dovuta moderazione nell’assunzione di carboidrati e grassi.
Il professor Migliaccio (Foto screenshot)
Colazione: latte 1,8% (parzialmente scremato) g 100, caffè a piacere, un cucchiaino di zucchero, una fetta biscottata.
Oppure: tè o orzo a piacere con un cucchiaino di zucchero, due fette biscottate.
Spuntino: un kiwi o uno yogurt magro da g 125 anche alla frutta.
Pranzo: tonno sott’olio sgocciolato una confezione da g 80; pomodori o insalata o fagiolini; pane g 40 (mezza rosetta) o un pacchetto di crackers da g 25.
Merenda: un cioccolatino da g 10 o un mandarino.
Cena: petto di pollo g 130 (peso netto e crudo); insalata verde mista o zucchine a piacere; un cucchiaino di olio extravergine d’oliva; pane g 40 (mezza rosetta).
Secondo giorno, i consigli
Colazione: latte 1,8% (parzialmente scremato) g 100, caffè a piacere, un cucchiaino di zucchero, una fetta biscottata.
Oppure: tè o orzo a piacere con un cucchiaino di zucchero, due fette biscottate.
Spuntino: un kiwi o uno yogurt magro da g 125 anche alla frutta.
Pranzo: formaggio light spalmabile g 60; pomodori o insalata o fagiolini a piacere; un cucchiaino di olio pane g 40 (mezza rosetta) o un pacchetto di crackers da g 25.
Merenda: un cioccolatino da g 10 o un mandarino.
Cena: pesce g 140 (peso netto e crudo); insalata verde mista o zucchine a piacere; un cucchiaino di olio; pane g 40 (mezza rosetta)
Terzo giorno, cosa mangiare
Uno screen del professor Migliaccio (Foto screenshot)
Colazione: latte 1,8% (parzialmente scremato) g 100, caffè a piacere, un cucchiaino di zucchero, una fetta biscottata. Oppure: Tè o orzo a piacere con un cucchiaino di zucchero, due fette biscottate.
Spuntino: un kiwi o uno yogurt magro da g 125 anche alla frutta.
Pranzo: un uovo con due albumi; pomodori o insalata o fagiolini a piacere; un cucchiaino di olio pane g 40 (mezza rosetta) o un pacchetto di crackers da g 25.
Merenda: un cioccolatino da g 10 o un mandarino
Cena: mozzarella light g 125; insalata verde mista o zucchine a piacere; un cucchiaino di olio; pane g 40 (mezza rosetta)
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Salvatore Lavino
Classe 1985, giornalista pubblicista con una più che decennale esperienza nel settore e con migliaia di articoli prodotti in merito ai temi più disparati. Attualmente impegnato con diverse collaborazioni che trattano di vari argomenti, tra ecologia, cucina, sport, attualità, benessere e molto altro.